iFiscal: per calcolare il codice fiscale dal proprio iPhone/iPod Touch

Produttore: iUgol | Download Via: AppStore | Prezzo: Gratis

iFiscal è un’applicazione gratuita disponibile in App Store che ci aiuterà a calcolare il codice fiscale ovunque ci troviamo. E’ sviluppata da Ugo Landini ed attualmente funziona soltanto con i comuni italiani. Basta inserire il nome, il cognome, il sesso, la data e il luogo di nascita ed automaticamente vedremo il relativo codice fiscale sulla parte inferiore. Nella prossima versione, l’applicazione riuscirà a gestire i contatti rubrica, dai quali potremo attingere il nome ed il cognome, verrà completato il database per i comuni esteri, sarà implementata la gestione dei nomi multipli (attualmente bisogna inserire i nomi multipli senza gli spazi), ed infine ci sarà anche un check di correttezza formale dei codici fiscali esistenti.

Nota: Alcuni utenti, me compreso, segnalano un bug che causa il crash dell’applicazione non appena si tenta di cambiare il comune di nascita (che di default è impostato su Roma). Lo sviluppatore fa sapere che è un problema relativo soltanto ad alcuni iPhone jailbroken, mentre non si riscontrano bug sugli iPhone con firmware originale. Voto quindi 3 stelline solo per questo problema, che spero verrà risolto a breve

Produttore: iUgol | Download Via: AppStore | Prezzo: Gratis iFiscal è un’applicazione gratuita disponibile in App Store che ci aiuterà…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: