INGVterremoti: l’applicazione ufficiale dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia

[app 424180958]

INGVterremoti è un’app per iPhone e iPod Touch che mostra i dati relativi ai terremoti più recenti comunicati dall’INGV. Tra le funzioni più interessanti troviamo anche la mappa di pericolosità sismica in d’Italia e un ampio database all’interno del quale ricercare informazioni e notizie sui terremoti più recenti. [appscreens 424180958]

Le funzioni principali sono.

  • Visualizzazione dei terremoti degli ultimi 15 giorni ordinabili per: data, magnitudo, più vicini alla nostra posizione
  • Visualizzazione di maggiori informazioni o la mappa relativa per ogni terremoto selezionato
  • Mappa di pericolosità sismica d’Italia
  • Mappa di pericolosità sismica di ogni regione italiana
  • Ricerca dei terremoti negli ultimi 30 giorno o in un intervallo di tempo selezionato
  • Ricerca dei terremoti più vicini alla vostra posizione e possibilità di calcolare la distanza
  • Ricerca dei terremoti più vicini ad una specifica città
  • Ricerca dei terremoti con magnitudo all’interno di un intervallo

All’interno dell’applicazione troviamo anche due diversi menù che mostrano le domande più frequenti e il glossario con le parole chiave utilizzate in sismologia.

INGVterremoti è compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch, richiede la versione del firmware 4.0 o successive ed è localizzato in Italiano.

 

[app 424180958] INGVterremoti è un’app per iPhone e iPod Touch che mostra i dati relativi ai terremoti più recenti comunicati…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.