wordpress-plugin-icon-thumbnailChi ha avuto modo di conoscere la repository di iSpazio sul vecchio firmware 1.1.4, sicuramente ricorderà l’applicazione Safari Addon Features. Da poche ore ho rilasciato su Cydia, una versione rivisitata dello stesso package che sostituirà i vostri preferiti di Safari, aggiungendo tante nuove funzioni, tra cui Pastebud, il nuovo script di cui vi parlammo, che permette il copia e incolla tra Safari e Mail. Ecco la lista completa degli addons, e le loro caratteristiche:

  • Pastebud: Vi permette di copiare ed incollare qualsiasi parte di testo presente in una pagina web. L’utilizzo è molto semplice: Per prima cosa aprite un sito web con Safari, anche queso articolo va bene. Cliccate sull’iconcina del “libro” sulla barra inferiore del browser, e poi su COPY. A questo punto verrà ricaricata la pagina che stavate leggendo, e potrete selezionare con il dito la parte dell’articolo che intendete copiare. Non appena il testo sarà evidenziato in blu, cliccate sul bottone Copy, in alto a destra, e successivamente sul pulsante a sinistra per inviare tutto quel testo via email. Potete anche utilizzare l’altro bookmark (PASTE) per incollare il testo in un modulo o nel blocco dei commenti di quest’articolo (per esempio). [Video dimostrativo]
  • Tabulate: Aggiunge una piccola immaginetta nell’angolo in alto a sinistra, e cliccando su un qualsiasi link, vi lascerà decidere se volete aprire quella pagina nella stessa finestra, in un nuovo tab oppure tenerla in “reminder” ed aprirla successivamente insieme ad altre, tramite un click sulla bandierina.
  • Find In Page: E’ un potetente Javascript che vi mostra un box dove potrete scrivere una o piu parole da ricercare all’interno di una pagina web. Cliccando sul tasto Search, la parola sarà evidenziata, in tutte le sue ripetizioni. Mostrando anche un contatore, che ci informa di quante volte quella parola è presente nella pagina stessa.
  • Open in New Tab: E’ simile a tabulate, ma con un unica funzione rapida che apre direttamente una quasiasi pagine in un nuovo tab.
  • Translate to English: Un’altro potente script basato su Google Translator. In un click viene rilevata la lingua originale del sito in cui vi trovate, ed automaticamente verrà tradotto in inglese.
  • Search in Google Images: Apre un popup di ricerca, (simile a find in page) e ci permette di ricercare le immagini su Google Immagini
  • Search in Wikipedia: Trova qualunque cosa sull’enciclopedia più vasta del mondo
  • Find Similiar Sites: Uno Script simpatico, basato su Similicious.com che tenendo conto del sito in cui vi trovate in quel momento, trova automaticamente altri siti simili in base ai contenuti
  • Dictionary: E’ un dizionario in inglese. Basta scrivere una parola per ottenere la spiegazione
  • Display All Images: Elimina qualsiasi forma di testo dalle Pagine Web, mostrandovi solo le immagini che le compongono, e che potrete poi salvare.
  • iTransmogrify 2.0: Un vecchio script in grado di visualizzare i video in Flash nelle pagine internet

Trovate Safari Addon Plugins nella categoria Utility di Cydia, tramite la nostra repository, ma fate attenzione perchè l’installazione dei pluguin comporta l’eliminazione dei vostri attuali preferiti in safari (se ne avete). Nel caso in cui vorrete tornare ad avere i vostri preferiti, a seguito dell’installazione di Safari Addon Plugins, vi basterà disinstallare la nostra applicazione, ed automaticamente sarà ripristinato il vostro file originale, con tutti i bookmark che avevate prima.