Xiaomi presenta Mi 6: Ecco le caratteristiche tecniche ed i prezzi dello smartphone

Il produttore di smartphone cinese Xiaomi ha ufficialmente presentato a Pechino il Mi 6, ultimo smartphone top di gamma della casa orientale.

A circa un anno di distanza dal modello precedente, il Mi 5, il nuovo smartphone Xiaomi ne ricalca il design che ricorda da vicino anche iPhone 7 e Honor 8 di Huawei.

Il Mi 6 è completamente in vetro, come il suo predecessore, con i bordi curvi su tutti i lati con la cornice in acciaio e l’azienda ha voluto specificare la precisione con la quale il Mi 6 è stato prodotto paragonando la sua realizzazione a quella di un orologio svizzero.

Sulla parte posteriore Xiaomi ha posizionato per la prima volta una doppia fotocamera con entrambi i sensori da 12 megapixel come iPhone 7 Plus con teleobiettivo e grandangolo ma, a differenza dello smartphone Apple, non sporgono dalla superficie. Frontalmente invece il lettore di impronte è posizionato sotto il pannello in vetro.

Come il Galaxy S8 per il mercato orientale, Xiaomi ha dotato il Mi 6 di processore Snapdragon 835 a 64 bit, realizzato con processo produttivo a 10 nanometri che dovrebbe offrire al dispositivo ottime prestazioni grazie anche alla RAM da 4 o 6 GB e una capacità di 64 o 128 GB senza possibilità di espansione con MicroSD.

Come iPhone 7, il Mi 6 non presenta il jack audio da 3,5 mm e sulla parte inferiore dello smartphone sono posizionati due speaker.

Il display è da 5,15 pollici con una risoluzione di 1920×1080 pixel e l’azienda garantisce una grande esaltazione dei colori e neri profondi. La luminosità è di 600 nit con la luce diurna e solo 1 nit di notte con riduzione della luce blu per non affaticare la vista e creare disturbi del sonno.

La batteria da 3350 mAh dovrebbe garantire quasi un’intera giornata di autonomia. Il Mi 6 risulta resistente agli schizzi ma Xiaomi non ha comunicato la certificazione per la resistenza ad acqua e corpi solidi.

Scheda Tecnica

  • Schermo: 5.15 pollici Full HD (1920×1080 pixels) con Press Touch.
  • Processore: Snapdragon 835 Octa-Core 64-bit
  • GPU: Adreno 540
  • RAM: 4 o 6 GB
  • Capacità: 64/128 GB
  • Sistema operativo: Android 7.1.1 (MIUI)
  • Dual Nano SIM
  • Fotocamera posteriore: doppia da 12 megapixel (4K, OIS a quattro assi, zoom ottico 2x e digitale 10x)
  • Fotocamera anteriore: 8 megapixel
  • Sensore di impronte ultrasonico sotto il vetro
  • 4G VoLTE, WiFi 802.11ac dual-band (MU-MIMO ), Bluetooth 4.2, GPS/GLONASS/Beidou, NFC, USB Type-C
  • Batteria da 3350mAh

Prezzi e disponibilità

Xiaomi Mi 6 sarà disponibile in Cina a partire dal 28 aprile nelle colorazioni blu e silver con prezzi di 2.499 yuan (circa 300 euro) per la versione da 64 GB con 4 GB di RAM e 2.899 yuan (circa 355 euro) per la versione da 128 GB con 6 GB di RAM.

Esiste anche una versione in ceramica e oro 18k, limitata, con capacità di 128 al prezzo di circa 400 euro.

Non sono ancora disponibili dettagli sull’arrivo del Mi 6 in Italia.

Il produttore di smartphone cinese Xiaomi ha ufficialmente presentato a Pechino il Mi 6, ultimo smartphone top di gamma della…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
2111
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.