iPhone 8: uno schema dettagliato conferma il supporto alla ricarica wireless e non solo | Rumor

27/04/2017

A diversi mesi di distanza dalla sua presentazione ufficiale, continuano a trapelare indiscrezioni su iPhone 8. Arriva infatti un nuovo schema, accompagnato da annotazioni.

Nonostante i dubbi sul design di iPhone 8 siano ancora molti, un nuovo schema dello smartphone è apparso oggi su Weibo. Si tratta di una versione più dettagliata rispetto a quella trapelata ieri, presentando annotazioni per i vari componenti.

iPhone 8 concept

È visibile la fotocamera a doppia lente, posizionata verticalmente, ma ancora una volta è assente un qualsiasi riferimento al Touch ID, suggerendo quindi che questo possa essere integrato nel display OLED. L’aspetto più interessante dello schema, però, è la parte dedicata al supporto per la ricarica wireless.

iPhone 8 schema

Con il verde scuro e il verde chiaro sono indicati rispettivamente la bobina Qi per la ricarica wireless e il relativo modulo. Più precisamente quindi scopriamo (prendendo per legittimo lo schema, ndr) che i componenti sono ‘Qi’, sigla che indica lo standard per la ricarica wireless che si basa su pad induttivi per la trasmissione di energia elettrica al dispositivo. Il caricabatterie di Apple Watch usa proprio una variante di questa tecnologia.

Lo schema inoltre conferma la presenza di un’interfaccia Lightning, smentendo quindi quelle voci che vedevano Apple adottare con iPhone 8 lo standard USB-C.

Via | 9to5Mac

A diversi mesi di distanza dalla sua presentazione ufficiale, continuano a trapelare indiscrezioni su iPhone 8. Arriva infatti un nuovo…


Iscrivetevi al canale cliccando il tasto.

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
521
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.