Apple collabora con Tynker creando nuovi giochini che nascondono lezioni di programmazione in Swift

Apple collabora con Tynker per introdurre la programmazione ai più piccoli. L’applicazione disponibile per iPad è gratuita, così come due corsi per più grandi, disponibili su iBooks.

Apple continua a portare avanti la propria idea legata alla programmazione. L’azienda è convinta che debba essere introdotta sin da giovanissimi e, per l’occasione, ha stretto una collaborazione con Tynker.

Tynker è una piattaforma di istruzione con base a San Francisco con la quale Apple rilascerà due nuove lezioni di programmazione camuffate da giochi. Questo tipo di approccio servirà ad avvicinare i più giovani al linguaggio in codice, offrendo anche la possibilità di imparare a sviluppare qualcosa di molto semplice attraverso questi “giochi”.

La collaborazione include delle guide per i professori che saranno disponibili tramite iBooks e due corsi per i più piccoli disponibili attraverso il programma “Everyone Can Code”

Immagine per Tynker Coding for Kids. Programming Made Easy!

Tynker Coding for Kids. Programming Made Easy!

Neuron Fuel, Inc.
(4)
Gratuiti

L’applicazione per iPad di Tynker offre già la possibilità di risolvere puzzle e di creare progetti utilizzando i blocchi di codice di Tynker e la programmazione in Swift.

I Corsi per Space Cadet e Dragon Spells sono integrati all’interno delle guide Get Started with Code 1 e Get Started with Code 2.

Apple collabora con Tynker per introdurre la programmazione ai più piccoli. L’applicazione disponibile per iPad è gratuita, così come due…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
22
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: