Apple: abbiamo creato oltre 2 milioni di posti di lavoro negli Stati Uniti

Apple crea una nuova pagina sul sito ufficiale attraverso la quale diffonde statistiche sui posti di lavoro che è riuscita a creare in territorio americano.

Il presidente americano Donald Trump, vuole far rientrare negli Stati Uniti gran parte del denaro di Apple. L’azienda infatti, ha oltre il 95% della propria liquidità divisa in altri Paesi.

Negli ultimi mesi le pressioni sono state tante ed il Presidente ha anche programmato un secondo incontro con Tim Cook proprio per tornare sull’argomento.

Apple, nel frattempo, ha realizzato una pagina attraverso la quale intende diffondere informazioni sul contributo che l’azienda sta dando all’economia degli Stati Uniti.

In particolare possiamo leggere:

I numeri fanno la storia. Apple è una delle aziende che è riuscita a creare il maggior numero di posti di lavoro negli Stati Uniti, con 2 milioni di impiegati in 50 Stati. Lo scorso anno, abbiamo speso oltre 50 miliardi di dollari con più di 9.000 fornitori e produttori locali. Da quando abbiamo lanciato l’App Store nel 2008, gli sviluppatori americani hanno guardato 16 miliardi di dollari.

Nella pagina seguono tutte le informazioni dettagliate sui lavoratori, i numeri per ogni stato con le app più rappresentative create in quel luogo.

Apple sicuramente utilizzerà questa pagina, e le informazioni in essa raccolte, per presenziare al dibattito con il Presidente e per cercare di fargli cambiare qualche idea.

Una pagina simile, anche se decisamente meno carina, è disponibile anche in italiano. In questo caso però vengono offerti numeri “Europei” anzichè legati esclusivamente al nostro Paese:

È sempre stato così nella nostra storia: investendo nell’innovazione, abbiamo ideato prodotti rivoluzionari e dato il via a settori industriali completamente nuovi. Così facendo, finora abbiamo contribuito a creare oltre 1,4 milioni di posti di lavoro in Europa, sia in Apple sia presso gli sviluppatori e le aziende dell’indotto. Posti che non esistevano prima del lancio del nostro rivoluzionario App Store, meno di otto anni fa.

È un momento d’oro per l’ecosistema iOS in Europa; qui alcuni fra gli sviluppatori più creativi al mondo stanno fondando nuove imprese che danno lavoro a oltre un milione di persone. Si calcola che, per gli sviluppatori europei, i guadagni derivati dalle vendite globali dell’App Store siano arrivati a 10,2 miliardi di euro, e la cifra è destinata a crescere.

In Italia sono ben 264.000 gli sviluppatori registrati al programma Apple e 1800 gli impiegati.

Apple crea una nuova pagina sul sito ufficiale attraverso la quale diffonde statistiche sui posti di lavoro che è riuscita…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
31
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: