Sondaggio: Qual è la vostra applicazione di Messaggistica preferita?

Nel sondaggio di oggi vi chiediamo qual è l’applicazione che vi piace di più tra quelle dedicata alla messaggistica immediata. Non vogliamo sapere quale utilizzate di più, ma quale vi piacerebbe utilizzare, magari come unica piattaforma, per comunicare con tutti.

Ieri sera WhatsApp ha smesso di funzionare per diverse ore e, dopo aver segnalato il problema in un articolo su iSpazio, abbiamo visto molti commenti di utenti che erano addirittura felici di questo down. Parallelamente, ogni volta che pubblichiamo un articolo su Whatsapp non tardano ad arrivare i commenti dove gli utenti scrivono di prediligere un’altra applicazione.

whatsapp imessage telegram facebook messenger

Whatsapp è ancora l’applicazione di messaggistica immediata più utilizzata al mondo. I lentissimi aggiornamenti tuttavia, stanno portando gli utenti a distaccarsi sempre di più, prediligendo servizi concorrenti. Tra i più validi c’è sicuramente Telegram che, oltre ad una migliore gestione delle chat e dei messaggi, permette anche di creare canali, bot e gruppi come quelli di iSpazio.

Parallelamente troviamo Facebook Messenger, che ha registrato 1,2 miliardi di utenti attivi ogni mese, proprio come Whatsapp, oppure iMessage di cui raramente vengono diffuse le statistiche ma che essendo preinstallata su tutti gli iPhone ed iPad ed essendo anche ben integrata con il sistema operativo, potrebbe avere degli ottimi numeri.

Tutto questo preambolo per arrivare al sondaggio di oggi. Non vi chiediamo quale applicazione di messaggistica utilizzate di più, perchè probabilmente Whatsapp vincerebbe ancor prima di far partire il sondaggio. Vi chiediamo invece qual è la vostra applicazione preferita.. insomma quale reputate migliore, considerando i suoi vantaggi e le sue mancanze, anche se non dovesse coincidere con quella che utilizzate di più tra tutte.


Nel sondaggio di oggi vi chiediamo qual è l’applicazione che vi piace di più tra quelle dedicata alla messaggistica immediata….

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
62211
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.