iPhone 8 introdurrà miglioramenti sul comparto audio secondo JPMorgan

Secondo gli analisti di JP Morgan il prossimo iPhone 8 sarà più impermeabile, migliorerà il suono stereo e la capsula auricolare.

L’analisi di JP Morgan ha confermato diverse voci riguardo iPhone 8 e, tra le varie ipotesi il futuro dispositivo top di gamma dovrebbe migliorare il comparto audio d’uscita e d’entrata.

iphone 8

JP Morgan conferma, per iPhone 8, la presenza del display OLED e la ricarica wireless. Il nuovo dispositivo vanterà anche un miglioramento degli altoparlanti stereo e della capsula auricolare e una maggiore impermeabilizzazione.

La capsula auricolare è quella parte del dispositivo sopra il display che trasmette la voce durante le telefonate.

Gli analisti non specificano quali saranno i miglioramenti destinati al trasmettitore audio ma è ragionevole pensare che possa avere un incremento di volume.

capsula auricolare iPhone

La capsula auricolare sarà ancora più impermeabile rispetto a prima, con una certificazione IP68. Non sembra invece che venga adottata, almeno per questo modello, la tecnologia di eliminazione dei liquidi dagli altoparlanti simile a quella di Apple Watch serie 2 di cui Apple ha appena depositato il brevetto.

Anche gli altoparlanti stereo, già migliorati in iPhone 7 rispetto al predecessore, subiranno un intervento destinato a migliorare l’uscita del suono e renderlo verosimilmente più potente con una maggiore gamma dinamica.

Si è parlato anche della possibilità che iPhone 8 includa nella confezione gli auricolari wireless AirPods.

Naturalmente si tratta di un’ipotesi che difficilmente troverà corrispondenza nella realtà. Apple, secondo gli analisti, faticherà ad avere un numero sufficiente di dispositivi con display OLED al momento del lancio.

E’ quasi impensabile che aggiunga un’ulteriore difficoltà come la fornitura delle AirPods, vista la scarsità di approvvigionamento.

Parlando di costi invece, si stima che il nuovo iPhone 8 abbia un costo di produzione più alto di circa 75/80 dollari che dovrebbero riflettersi, almeno in pari, sul prezzo di vendita finale.

Via | MacRumors

Secondo gli analisti di JP Morgan il prossimo iPhone 8 sarà più impermeabile, migliorerà il suono stereo e la capsula…


Iscrivetevi al canale cliccando il tasto.

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
231
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: