Aggiornamenti di sicurezza disponibili anche per gli utenti Yosemite ed El Capitan

Aggiornare il proprio Mac è importante ma quando il computer “invecchia” e non è compatibile con l’ultima versione del sistema operativo si resta inequivocabilmente “bloccati” ad una versione precedente che spesso non viene più aggiornata ed è più soggetta a problemi di sicurezza. Per gli utenti El Capitan e Yosemite però, oggi sono disponibili nuovi aggiornamenti di sicurezza che vi consigliamo di installare.

Nella giornata di ieri è stato rilasciato un nuovo aggiornamento di Sierra che non introduce particolari novità ma risolve diversi problemi nella sicurezza. Trovandoci in un periodo dove un Ransomware, il malware che infetta e blocca i computer fino a quando non viene pagato un riscatto, sta facendo moltissimi danni sui PC Windows, aggiornare il proprio sistema operativo con le ultime patch di sicurezza non è mai un male.

Così, mentre per Sierra vi basta aprire il Mac App Store ed effettuare l’aggiornamento, gli utenti che hanno ancora Yosemite oppure El Capitan, possono scaricare i nuovi aggiornamenti di sicurezza dai link che trovate qui sotto.

Naturalmente vi consigliamo di farlo quanto prima, non tanto per il Ransomware conosciuto come WannaCry (o WanaCrypt0r 2.0) perchè quest’ultimo può colpire soltanto i computer Windows, ma perchè vengono risolte altre vulnerabilità del sistema Apple.

Se, per una vostra cultura, state cercando maggiori informazioni sul Ransomware WannaCry, le trovate qui.

Aggiornare il proprio Mac è importante ma quando il computer “invecchia” e non è compatibile con l’ultima versione del sistema…


Iscrivetevi al canale cliccando il tasto.

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
211
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.