Spotify acquisisce la startup Niland, per migliorare i suggerimenti sulla sua piattaforma

19/05/2017

Spotify vuole migliorare la sua piattaforma, in particolar modo i suggerimenti di brani musicali. Per tale motivo ha acquisito la startup francese Niland.

Spotify ha acquisito Niland, una startup AI musicale, con lo scopo di migliorare i suggerimenti sulla sua piattaforma. L’azienda ha annunciato l’acquisizione sul suo sito web, dichiarando che l’intelligenza artificiale può essere molto utile nella ricerca e nei suggerimenti di contenuti musicali.

Spotify

Spotify non ha fornito maggiori dettagli sull’acquisizione, ma è chiaro che il colosso dello streaming musicale vuole migliore ulteriormente la sua piattaforma per mantenere il vantaggio sulla concorrenza, in primis su Apple Music. Il team Niland raggiungerà quello di Spotify negli uffici di New York.

Siamo lieti di accogliere Niland, startup di machine leargning con sede a Parigi, nella famiglia di Spotify. Niland ha cambiato le carte in tavola per come la tecnologia AI può ottimizzare la ricerca di brani musicali e i suggerimenti, e condivide la passione di Spotify nel proporre i giusti contenuti ai giusti utenti al momento adatto.

Il settore dello streaming musicale è da anni dominato da Spotify, anche (e sopratutto) grazie all’offerta gratuita. Apple Music sta guadagnando terreno negli ultimi mesi, puntando moltissimo sui contenuti esclusivi. L’ultimo in ordine cronologico è uno speciale sul primo album da solista di Harry Styles.

Usate sia Spotify che Apple Music? Quale piattaforma secondo voi offre i suggerimenti migliori? Dite la vostra nei commenti.

Via | 9to5Mac

Spotify vuole migliorare la sua piattaforma, in particolar modo i suggerimenti di brani musicali. Per tale motivo ha acquisito la…


Iscrivetevi al canale cliccando il tasto.

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
1
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.