Il costo del 3D Touch per il display OLED sarà più caro e farà alzare il prezzo di iPhone 8

Il componente 3D Touch per iPhone 8 costerà ad Apple almeno il doppio rispetto a prima e contribuirà all’innalzamento dei prezzi del dispositivo futuro.

Le voci su iPhone 8 e sulle sue caratteristiche continuano a tenere banco, in particolare quelle riferite al prezzo di vendita che lo renderanno l’iPhone più caro di sempre.

A contribuire all’innalzamento dei prezzi di vendita sono i costi di produzione più alti che Apple si trova ad affrontare.

Come riporta il Daily News, il modulo 3D Touch per il display OLED costerà il 150% in più rispetto allo stesso componente installato su iPhone 7 col display LCD.

L’azienda che lo produce infatti attualmente vende il modulo a 7-9 dollari al pezzo ma per il prossimo iPhone 8 o iPhone Pro (il nome è altro argomento dei rumor) il prezzo è più che raddoppiato.

Secondo le stime, il 3D Touch per il display OLED arriverà a costare tra i 18 e i 22 dollari al pezzo.

Il motivo deriva dal fatto che i display OLED sono molto più fragili rispetto ai display LCD e richiedono una protezione in vetro incollato sulla parte anteriore e posteriore del pannello OLED.

Nonostante questo, Digitimes ritiene che il costo del modulo 3D Touch dovrebbe avere un prezzo maggiorato del 50% rispetto a prima e non si comprende il motivo per cui Apple abbia accettato di spendere 3 volte tanto per la fornitura.

Secondo le supposizioni più diffuse il prossimo iPhone potrebbe avere funzionalità più avanzate che comportano tecnologie più costose.

Qualunque sia la ragione, l’aumento dei costi di fornitura si rifletterà gioco forza sui costi di vendita perché Apple vuole mantenere invariato il margine di profitto.

Ecco perché iPhone 8 sarà più caro con un aumento di circa 90 dollari sui prezzi applicati ad iPhone 7 e iPhone 7 Plus.

Proprio gli ultimi due modelli dovrebbero ricevere un aggiornamento che però non influenzerà i prezzi di commercializzazione, lasciando solo iPhone 8 come il solo iPhone più caro di sempre.

Via | 9to5Mac

 

Il componente 3D Touch per iPhone 8 costerà ad Apple almeno il doppio rispetto a prima e contribuirà all’innalzamento dei…


Iscrivetevi al canale cliccando il tasto.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
521
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: