Apple lancia un nuovo corso per lo sviluppo delle applicazioni in Swift

Apple, sempre attenta al mondo dell’istruzione, ha lanciato su iBooks Store un nuovo corso utile per sviluppare applicazioni. “App Development with Swift”, però, è disponibile solo in USA.

Apple ha oggi annunciato un nuovo programma per lo sviluppo delle app dedicato agli studenti che vogliono intraprendere questa carriera. Il corso di formazione può essere scaricato gratuitamente da iBooks Store.

Chiamato “App Development with Swift”, il corso completo ha lo scopo di insegnare agli studenti gli elementi per la creazione delle app con Swift, il già molto utilizzato linguaggio di programmazione di Apple. La società di Cupertino dichiara che coloro che seguiranno il corso impareranno a sviluppare applicazioni completamente funzionanti.

«Siamo testimoni in prima persona dell’impatto che il coding ha sull’economia degli Stati Uniti. Quello dello sviluppo di app e software è il settore lavorativo attualmente con la crescita più rapida in America e siamo elettrizzati dall’idea di fornire ad insegnanti e studenti gli strumenti per imparare il coding», ha dichiarato Tim Cook, il CEO di Apple.

Sin dal suo lancio nel 2014, Swift è stato costantemente promosso da Apple come lo strumento più adatto per i più piccoli per imparare il coding. Il nuovo corso di formazione include guide dettagliate, esercizi per fare pratica, mini progetti e quiz.

Via | MacRumors

Apple, sempre attenta al mondo dell’istruzione, ha lanciato su iBooks Store un nuovo corso utile per sviluppare applicazioni. “App Development with…


Iscrivetevi al canale cliccando il tasto.

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
11
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: