Alcune funzioni di iOS 11 che Apple “ha copiato” dai Tweak di Cydia disponibili con il Jailbreak [Video]

Cydia continua ad ispirare Apple ed anno dopo anno i migliori tweak diventano parte integrante del sistema operativo. Ecco quelli di iOS 10 che ritroviamo su iOS 11.

iOS 11 porta tante novità su iPhone ma senza troppi giri di parole, per molte di queste funzioni Apple si è ispirata alla Community del Jailbreak. In questo articolo vi proponiamo un video dove vengono messi a confronto alcuni Tweak di Cydia su iOS 10 con le funzioni attuali di iOS 11.

1. One Page Control Center: Permetteva di avere tutti i toggle in una sola pagina, includendo anche la Musica ed HomeKit. Anche il nuovo Centro di Controllo di iOS 11 offre tutto in una sola pagina.

2. Customizable Control Center Toggles: Permetteva di aggiungere nuovi toggle al Centro di Controllo in maniera tale da riuscire a personalizzarlo, anche rimuovendo o riposizionando quelli esistenti

3. Native Screen Recording: un tweak per registrare tutto quello che veniva visualizzato sullo schermo. Accessibile con un Toggle nel nuovo Centro di Controllo.

4. ScreenShot: un tweak per modificare, ritagliare, salvare e condividere uno screenshot appena scattato.

5. Move Multiple Apps at Once: per selezionare e spostare più di un’applicazione per volta tra le pagine o in cartelle.

6. No Icon Labels on Dock: il tweak che permetteva di rimuovere le etichette dalle icone del Dock

7. Files: L’applicazione che funge da file manager per gestire e spostare file

8. Pinning In Note: Il tweak che aggiungeva la possibilità di mantenere alcune note sempre in alto nella schermata dell’app. Su iOS 11 si ottiene lo stesso risultato con il 3D Touch e poi spostando la schermata verso l’alto ed infine selezionando “Ancora Nota”.

9. Il supporto alle GIF all’interno dell’app nativa Foto

10. One Handed Keyboard: Per rimpicciolire i tasti in maniera tale da riuscire a scrivere con una sola mano.

11. Less Intrusive Volume HUD: per fare in modo che la barra del volume venga visualizzata in maniera meno invadente rispetto all’HUD al centro dello schermo, cosa che con iOS 11 è stata messa a posto.

12. AirPods Gestures Control: per aggiungere nuovi comandi al doppio tocco sulle cuffie

13. Utilizzare Siri come traduttore

14. Lettore di codici QR con la fotocamera

Cydia continua ad ispirare Apple ed anno dopo anno i migliori tweak diventano parte integrante del sistema operativo. Ecco quelli…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
51
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: