Facebook introduce il supporto alle GIF nei commenti su iOS

E’ già in fase di roll-out la novità introdotta da Facebook che permetterà agli utenti di aggiungere GIF animate nei commenti tramite l’apposito tasto nativo.

Per condividere GIF gli utenti troveranno un nuovo tasto posto di fianco a quello delle emoji all’interno della finestra dei commenti.

L’aggiornamento in questione è una sorta di tributo a Steve Wilhite che 30 anni fa creò il famoso formato. La celebrazione del trentesimo anniversario inizia da una collaborazione fra il famoso social e GIPHY, uno dei principali servizi dedicati alle GIF.

Facebook ha annunciato che la novità sarà disponibile da oggi per tutti gli utenti a livello globale insieme ad una ricerca statistica sulla pronuncia del formato;

La maggior parte degli utenti ad oggi continua a chiamarle infatti “Ghif“, con la G dura, nonostante il suo creatore abbia confermato nel 2013 che la pronuncia corretta sia “Jif” con la G morbida.

E voi? Come la pronunciate?

Via | MacRumors

 

 

 

E’ già in fase di roll-out la novità introdotta da Facebook che permetterà agli utenti di aggiungere GIF animate nei…


Iscrivetevi al canale cliccando il tasto.

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
1
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: