01 – Storia della programmazione – DevAPP | iSpazio DevResources

Eccoci al nostro primo appuntamento con il corso completo di C a cura di devAPP.it. Come anticipato nel nostro articolo introduttivo partiremo proprio dalle basi e arriveremo a toccare argomenti molto complessi, che stuzzicheranno sicuramente anche i più esperti.

Quindi, anche se non siete ancora programmatori ma partite completamente da zero e non avete la minima idea di cosa significhi programmare un computer o come si faccia a “dirgli” quello che deve fare, non temete: siete nel posto giusto!

In questa prima lezione del corso parleremo della storia della programmazione, dei computer e dei linguaggi nati per interagire con esso. Scoprirete come la programmazione sia nata in realtà prima dei computer stessi, conoscerete i componenti essenziali di un computer e arriveremo a parlare dei linguaggi di programmazione, partendo dai primi e arrivando a quelli attuali, mostrando le differenze, le novità introdotte e le necessità che hanno spinto ad arrivare a ciò che conosciamo oggi. Insomma, oggi daremo una sbirciata al misterioso mondo della programmazione (destinato a rimanere tale ancora per poco). Le lezioni vengono raggruppate nella sezione iSpazio DevResources:

Nota: Cercheremo di non dare nulla per scontato e per farlo abbiamo bisogno anche del vostro aiuto. Vi chiediamo quindi di partecipare attivamente al corso. Fateci conoscere le vostre opinioni tramite i commenti. I concetti più difficili verranno spiegati e approfonditi anche nel forum in maniera tale da non lasciarvi in preda ad errori. Col passare dei giorni cercheremo di modellare le lezioni del corso secondo le esigenze di tutti voi che ci seguite.

Eccoci al nostro primo appuntamento con il corso completo di C a cura di devAPP.it. Come anticipato nel nostro articolo…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.