Supporto moto e bici per iPhone 3G/3GS da Cellular Line | iSpazio Product Review

Tra i tanti accessori della Cellular Line, azienda italiana che probablimente tutti conoscerete per l’infinita serie di prodotti commercializzati praticamente per qualsiasi telefono esistente, ce n’è uno che sicuramente tra poco comincerà a diventare una necessità per i molti che sceglieranno (meteo permettendo) di cominciare a spostarsi in sella alle due ruote.

Che si tratti di una bici o di una moto, non ha importanza, perchè il Moto Holder di Cellular Line è compatibile con entrambe le tipologie di mezzo. Abbiamo avuto modo di provare questo ottimo accessorio in versione per iPhone 3G/3GS, sul quale vi proponiamo le nostre impressioni in questa recensione.

Il Supporto da Moto Holder di Cellular Line si monta agilmente su qualsiasi tipo di manubrio tubolare, meglio ancora se posto al centro dello stesso, in modo da limitare al massimo il movimento rotatorio dell’iPhone in curva.

Il packaging è composto dal classico blister, dal quale si scorgono i tre pezzi principali del prodotto: l’iPhone holder, il supporto per il montaggio e la cappottina.

Il supporto è in plastica molto dura, e sin dal primo momento ci ha dato una sensazione di qualità e robustezza.

Oltre al supporto, troviamo l’holder vero e proprio. Questa parte, che è la più importante, si apre e chiude con un ingegnoso sistema a scatto, brevettato da Cellular Line stessa. Detto in maniera pratica, facendo pressione sulla parte superiore il supporto si apre facendo spazio ad uno slide che andrà ad accogliere l’iPhone. Una volta inserito, possiamo richiuderlo stando sicuri che il telefono sarà completamente impossibilitato a muoversi.

Il montaggio richiede veramente due minuti esatti, e consiste nel semplice svitamento del supporto che andrà al manubrio, regolabile ed adattabile a vari spessori grazie a degli anelli gommati inclusi nella confezione. Una volta fissato, il supporto che accoglie il telefono si aggancerà saldamente a quest’ultimo.

.

Come vi avevamo già anticipato, nella confezione è inclusa anche una cappottina che tramite un laccetto posteriore avvolge il supporto e lo rende completamente impermeabile.

Andando a concludere, all’atto pratico come si comporta questo accessorio durante l’utilizzo?

Abbiamo testato il Moto Holder di Cellular Line su due mezzi: una bici elettrica (che vedete nelle foto) ed una Yamaha TDM, una moto da granturismo. Durante le nostre prove, effettuate sia su strade sia buone che abbastanza dissestate, il Moto Holder non ha fatto la minima piega. E’ rimasto sempre al suo posto, non ha dato cenni di cedimento e non ha mai allentato la presa, mantenendo il telefono sempre in posizione salda e sicura.

Il supporto prevede anche tramite apposite scanalature di mantenere in carica il telefono, o di usare un paio di cuffie.

Non abbiamo avuto modo di testare l’impermeabilità della cappottina che però, essendo stata realizzata specificatamente per questo scopo, dovrebbe funzionare senza il minimo problema.

Il Moto Holder di Cellular Line è disponibile per l’acquisto su tutti i siti di e-commerce che trattano il marchio in questione, i rivenditori di accessori per moto, e presso la maggiorparte dei rivenditori o catene, ad un prezzo medio che varia dai 29 a  39 euro. Il codice di riferimento del prodotto è SMIPHONE , nel caso voleste ordinarlo.

Una versione per iPhone 4 è in arrivo, vi terremo aggiornati non appena uscirà in commercio.

Tra i tanti accessori della Cellular Line, azienda italiana che probablimente tutti conoscerete per l’infinita serie di prodotti commercializzati praticamente…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: