Mira Prism: un visore di realtà aumentata pensato per iPhone 7 [Video]

Un nuovo visore per la realtà aumentata appositamente pensato per iPhone 7 sta per approdare sul mercato. Il suo nome è Mira Prism.

Se siete in quella cerchia di persone che ancora non ha avuto modo di provare un visore per la realtà aumentata compatibile con gli smartphone in commercio, probabilmente è perché non trovate questa moderna tecnologia particolarmente avanzata, ma forse Mira Prism potrebbe cambiare le vostre poco stuzzicate aspettative.

mira prism

Questo accessorio, a differenza di altri, sfrutta una particolare visiera in plastica per offrire nuove esperienze di AR. I vari elementi tridimensionali eseguiti dal software vengono riflessi su di essa posizionata davanti all’iPhone leggermente inclinato nel visore, mostrando il tutto nel mondo reale attraverso il Mira Prism.

Non saranno necessari cavi o complicate configurazioni: il Mira Prism funzionerà in maniera completamente automatica inserendo l’iPhone al suo interno e avviando l’applicazione dedicata. A detta di chi ha già avuto modo di provare le prime demo, l’effetto oleografico è davvero impressionante con la possibilità, inoltre, di mostrare ad uno spettatore la propria esperienza di AR.

Con un SDK già rilasciato a diversi sviluppatori, Mira consente allo stato attuale di far girare solamente poche applicazioni dedicate ma con il prossimo autunno ne saranno in arrivo di nuove.

La semplicità dei materiali impiegati per realizzare questo prodotto ha consentito all’azienda di mantenere basso il prezzo, acquistabile a soli 99$. Nella speranza che tale prodotto sbarchi anche da noi non ci resta che attendere ulteriori sviluppi.

Via | Engadget

Un nuovo visore per la realtà aumentata appositamente pensato per iPhone 7 sta per approdare sul mercato. Il suo nome…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
122
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: