Nokia 6 sbarca anche in Italia [Video]

Caratterizzato da un design di assoluta classe, da un’audio immersivo e da uno schermo full HD da 5,5”, il nuovo Nokia 6 assicura un’esperienza realmente eccezionale.

Il corpo del Nokia 6 è realizzato da un unico blocco di alluminio serie 6000 ed è perfetto per coloro che desiderano un telefono resistente che garantisca un intrattenimento ai massimi livelli. L’amplificatore smart audio con dual speaker offre bassi più profondi e ineguagliata chiarezza dei suoni, mentre Dolby Atmos® garantisce un’esperienza di intrattenimento realmente top.

Design premium

Confermando la tradizione Nokia legata alla progettazione di dispositivi robusti ma al contempo eleganti e stilosi, la qualità di Nokia 6 lo rende perfetto per affrontare le sfide di tutti i giorni. Ci vogliono 55 minuti per realizzare il corpo del Nokia 6 da un unico blocco di alluminio. Viene poi sottoposto a due diversi processi di anodizzazione che impiegano oltre 12 ore, e ogni device viene spazzolato almeno 5 volte. Il risultato finale è un corpo in alluminio che offre il più elevato livello di qualità strutturale e visiva.

Intrattenimento ovunque

Con una riproduzione dei colori senza eguali, il Nokia 6 vanta uno schermo hybrid in-cell brillante da 5,5” con risoluzione full HD e un display Corning® Gorilla® Glass. Lo schermo è laminato e garantisce ottima leggibilità anche in piena luce senza comprometterne la sottigliezza. Dotato della piattaforma mobile Qualcomm® Snapdragon™ 430 e del processore grafico Qualcomm® Adreno™ 505, Nokia 6 offre il perfetto equilibrio tra performance e consumi, e fornisce intrattenimento di qualità senza compromessi sulla durata della batteria, massimizzando l’esperienza di divertimento on the go.

Le intenzioni di questo smartphone sono state spiegate dallo stesso  Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global, casa produttrice dei telefoni marchiati Nokia:

I telefoni sono ormai un’estensione di noi stessi e parte integrante di molti aspetti delle nostre vite. Dal cogliere attimi irripetibili all’intrattenimento, fino al rimanere in contatto e al ricordare date e anniversari, i nostri smartphone sono spesso al centro di tutto ciò che facciamo Il nuovo Nokia 6 fissa nuovi livelli di qualità nella sua categoria. Ci siamo impegnati affinché il Nokia 6 assicuri un’esperienza premium nell’uso quotidiano. Dal suo eccezionale design fino alle avanzate funzionalità di entertainment, lo abbiamo pensato per offrire di più, performando meglio e per più tempo.

Sempre Pure Android 

Il Nokia 6 offre un’esperienza pure Android. Con update di sicurezza mensili, lo smartphone è sempre protetto oltre che ‘libero dal superfluo’ – posizionando la libertà di scelta al centro della consumer experience.  E con le più recenti versioni di Android si accede alle funzionalità più nuove tra cui Doze, che permette di risparmiare batteria quando il telefono è inutilizzato e con lo schermo spento. Il device vanta anche l’autenticazione biometrica che potenzia la sicurezza e rende il Nokia 6 il compagno perfetto per ogni occasione. Il Nokia 6 dispone dell’ultima innovazione Google, Google Assistant, potenziando l’esperienza Android. I nostri team hanno collaborato per garantire che le conversazioni con Google Assistant funzionino senza intoppi sugli smartphone Nokia.

Interfaccia unica con la fotocamera

Abbiamo studiato attentamente ogni aspetto del design del telefono, integrando la fotocamera Phase Detection Auto Focus 16MP nel corpo del Nokia 6. Oltre a immagini nitide, il telefono vanta anche un flash dual tone che riproduce la luce dell’ambiente in background per realizzare immagini di migliore qualità, il che assicura colori e tonalità dell’incarnato naturali sia all’esterno che all’interno. Associato a un’interfaccia utente esclusiva per la messa a fuoco automatica, la qualità delle fotografie è assicurata in qualunque circostanza. E la fotocamera frontale dotata di Autofocus 8MP garantisce immagini di qualità da qualunque angolazione.

Accessori

Offriamo una gamma di accessori progettati appositamente per la vita attiva dell’utente Nokia 6. Il device si abbina perfettamente al Nokia Wireless Headset BH-501 – cuffie leggere ed eleganti resistenti ad acqua e polvere. Il portfolio completo di accessori Nokia comprende diversi modelli di cuffie, speaker portatili, caricabatterie da auto, custodie e protettori per lo schermo.

Specifiche tecniche 

  • Reti: GSM: 850/900/1800/1900 WCDMA: Band 1, 2, 5, 8 LTE: Band 2, 3, 4, 7, 12/17, 28, 38
  • Velocità LTE Cat. 4, 150Mbps DL/50Mbps UL
  • OS: Android Nougat 
  • Chipset: Qualcomm® Snapdragon™ 430 mobile platform
  • RAM: 3 GB LPPDDR 3 (Limited Edition Arte Black RAM: 4GB)
  • Storage: 32 GB memoria interna con MicroSD (supporta fino a 128 GB)
  • (Limited Edition Arte Black: 64 GB memoria interna con MicroSD (supporta fino a 128 GB)
  • Display: 5,5” IPS LCD Full HD (1920 x 1080, 16:9), Corning® Gorilla® Glass scolpito, 403 ppi pixel density, sunlight readability, 450 nit, laminato
  • Fotocamera: Primaria: 16MP PDAF, 1.0um, f/2, dual tone flash;  frontale: 8MP AF, 1.12um, f/2, FOV 84˚ 8MP AF, 1,12um, f/2, flash
  • Connettività e sensori: Micro USB (USB 2.0), OTG, 3,5mm ADJ Ambient light sensor, sensore di prossimità, Accelerometro, E-compass, Giroscopio, Fingerprint Sensor, NFC, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, BT 4.1, ANT+, GPS/AGPS+GLONASS+BDS, FM/RDS.
  • Batteria:3000 mAh
  • Audio: Dual Speaker con Smart Amplifier (TFA9891) con Dolby Atmos®
  • Dimensioni: 154 x 75,8 x 7,85 mm (camera bump: 8,4mm)

Nokia 6 sarà disponibile in Italia nelle versioni dual e mono SIM dal 24 luglio 2017 nei colori – Matte Black, Silver, Tempered Blue e Coppera partire da €249,99. I prezzi locali variano in base a tasse e tassi di cambio.

Qui sotto potete trovare la nostra prima video recensione di Nokia 6 registrata qualche mese fa proprio durante il MWC17 di Barcellona:

Caratterizzato da un design di assoluta classe, da un’audio immersivo e da uno schermo full HD da 5,5”, il nuovo…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
114111
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: