iPhone costa troppo? Il parere di Steve Wozniak

iPhone si è da sempre distinto per prestazioni, innovazione, qualità e ancora, in accezione relativamente negativa, per i suoi prezzi esorbitanti che continuano a far storcere il naso agli utenti che però sono ancora disposti a spendere interamente le suddette cifre.

Steve Wozniak parla del prezzo di iPhone

Dando uno schiaffo alla concorrenza e al mercato, il prossimo iPhone 8 potrebbe tornare a far parlare di se a causa del suo nuovo taglio di prezzo che partirà dalla “modica” cifra di 1000$, prezzo quasi 10 volte maggiore rispetto a quello della media attuale dei comuni smartphone Android prodotti in Cina.

E’ proprio in Cina che Apple sta combattendo la sua battaglia, non contro colossi del calibro di Samsung con Galaxy S8, bensì contro brand più recenti come Vivo o Huawei, capaci di produrre smartphone dalle prestazioni elevate ad un prezzo decisamente più basso.

Durante una recente intervista  al South China Morning Post, Steve Wozniak, storico fondatore di Apple insieme a Steve Jobs, ha preso le parti della società di Cupertino giustificando i prezzi elevati parlando di aspetto quantitativo e qualitativo:

Nella vita non credo nella quantità tanto quanto nella qualità. Non si può avere la quota più grande sul mercato o essere il numero 1, senza produrre articoli di qualità e Apple si qualifica per questo. I prodotti Apple sono sicuri e i suoi prezzi sono alti nell’estremo. È una scommessa sicura per un sacco di gente, e quando ami Apple, sei disposto a pagare. Ma Apple non è affatto sconfitto (in termini di caratteristiche). Non puoi primeggiare su tutti producendo una mole enorme di articoli senza badare alla qualità. E’ necessario capire i passi di fabbricazione per fare qualcosa di affidabile in quelle quantità.

Wozniak conferma quindi che Apple continua ad allontanarsi dal mercato del low-cost puntando ad offrire un decente rapporto qualità/prezzo. Voi cosa ne pensate? Anche per voi ne vale ancora la pena?

Via | BGR

iPhone si è da sempre distinto per prestazioni, innovazione, qualità e ancora, in accezione relativamente negativa, per i suoi prezzi esorbitanti che…


Iscrivetevi al canale cliccando il tasto.

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
332213
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: