ARKit di Apple utilizzato per ricreare il video del brano “Take On Me” degli A-ha! [Video]

Gli sviluppatori stanno creando giochi ed applicazioni in realtà aumentata davvero interessanti con ARKit di Apple, e l’ultima “prova” è un video concept che rimanda al video musicale della hit anni ’80 “Take On Me” degli A-ha.

ARKit

Il video, creato dallo studio AR Trixi, utilizza ARKit, Unity 3D, GameFlow, e animazioni create usando Mixamo per combinare immagini del mondo reale con disegni in bianco e nero nel pieno stile del video di “Take On Me”.

Il video originale della band A-ha, in cui prende vita un personaggio disegnato, ha richiesto mesi e mesi di lavoro. Chip Sineni, fondatore di Trixi, ha dichiarato a TheVerge che la versione ARKit ha richiesto solo pochi giorni. Vi lasciamo dunque al video:

ARKit, ricordiamo, è attualmente disponibile solo per gli sviluppatori e sarà rilasciato insieme ad iOS 11 in autunno.

Via | MacRumors

Gli sviluppatori stanno creando giochi ed applicazioni in realtà aumentata davvero interessanti con ARKit di Apple, e l’ultima “prova” è…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
222
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: