Le nuove funzionalità “SmartCamera” di iPhone 8 sono state svelate dal firmware dell’HomePod

Recentemente il firmware dell’HomePod è stato rilasciato pubblicamente. Al suo interno abbiamo già trovato alcune interessanti informazioni riguardo la ricarica wireless dell’iPhone 8. Oggi invece vogliamo svelarvi qualcosa di nuovo, scoperto sempre nello stesso codice sorgente. Stiamo parlando della nuova funzionalità “SmartCamera” in arrivo per l’iPhone 8, che andremo a scoprire in seguito.

riconoscimento facciale

La nuova funzionalità “SmartCamera” permetterebbe alla fotocamera dell’iPhone 8 di perfezionare automaticamente i nostri scatti. Grazie ad una combinazione di funzioni, la fotocamera dell’iPhone sarà in grado di riconoscere la scena ed il soggetto della nostra fotografia. In questo modo il software imposterà determinati parametri di scatto per ottenere un risultato ottimale. Tra le possibili scene e soggetti troviamo per esempio: fuochi d’artificio, piante, animali, sport, cielo, neve, tramonto, alba ecc. Questa funzionalità è presente già da tempo su diverse macchine fotografiche digitali e forse per la prima volta la vedremo anche su iPhone.

Oltre a questo è stata trovata una nuova funzionalità chiamata “freezeMotion” che dovrebbe permettere il riconoscimento facciale per lo sblocco del dispositivo. L’iPhone 8 infatti potrebbe non presentare il Touch ID, il quale verrà sostituito da un avanzato sistema di riconoscimento facciale. Stando alle righe di codice, Apple potrebbe sfruttare questa nuova tecnologia anche per l’autorizzazione dei pagamenti tramite Apple Pay.

Infine, sempre nello stesso codice sorgente sono stati trovati anche dei riferimenti per un migliore riconoscimento delle documenti e codici QR. Apple ha dunque perfezionato anche questo aspetto nella nuova fotocamera dell’iPhone 8. Ricordiamo infatti che con iOS 11 sarà possibile scannerizzare i documenti e codici QR direttamente con le applicazioni native dell’iPhone e iPad.

Via | MacRumors

Recentemente il firmware dell’HomePod è stato rilasciato pubblicamente. Al suo interno abbiamo già trovato alcune interessanti informazioni riguardo la ricarica wireless…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
1121
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: