iPhone 8: Apple Pay funzionerà con il Face ID anzichè il Touch ID

03/08/2017

Recenti rumor su iPhone 8 suggeriscono la sostituzione del Touch ID con un nuovo sistema per il riconoscimento dei volti. Molti utenti però si posti dubbi sul funzionamento di Apple Pay.

Apple Pay Pearl ID

Abbiamo ottenuto conferme sul fatto che Apple stia lavorando a un sistema per il riconoscimento dei volti grazie al firmware di HomePod, e ora nuove informazioni trovate nel codice confermano che l’azienda di Cupertino permetterà ai propri utenti di utilizzare tale sistema per autorizzare i pagamenti tramite Apple Pay.

La stringa com.apple.passbook.payment trovata nel codice di HomePod dallo sviluppatore @r_idn riporta due riferimenti a “pearl.field-detect” e “pearl.pre-arm” tra gli altri dati per la verifica dei pagamenti. Come appreso la scorsa settimana, il termine “pearl” si riferisce al Pearl ID, il nome in codice il sistema dei riconoscimenti dei volti sviluppato da Apple.

Pearl ID

Nonostante sia molto lo scetticismo circa la sostituzione del Touch ID, i rumor suggeriscono che lo strumento di riconoscimento facciale di Apple riesca a catturare molti più dati di un lettore d’impronte digitale, rendendolo quindi più sicuro del Touch ID.

Non sappiamo in che modo Apple Pay funzionerà in assenza di un tasto Home (in cui è implementato il sensore per le impronte digitali), ma probabilmente la verifica per i pagamenti sarà effettuata tramite la scansione dei volti.

I leak dal firmaware di HomePod suggeriscono che Apple non abbia implementato il Touch ID al di sotto del display, un soluzione inizialmente vociferata per iPhone 8, e sembra che non ci sarà un’altra soluzione fisica per il sensore delle impronte digitali.

Via | MacRumors

Recenti rumor su iPhone 8 suggeriscono la sostituzione del Touch ID con un nuovo sistema per il riconoscimento dei volti….


Iscrivetevi al canale cliccando il tasto.

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
1112
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.