Nuove informazioni sul Face ID dell’iPhone 8: il sistema di sblocco sarà veramente rivoluzionario!

Quest’anno Apple è pronta per rivoluzionare i sistemi di sblocco, che funzionano tramite riconoscimento facciale. Il nuovo “Face ID” sarà rapido, efficace e funzionerà in numerose situazioni “critiche”. Vediamo cos’è stato scoperto direttamente dal firmware dell’HomePod.

riconoscimento facciale

L’iPhone 8 potrebbe essere il primo smartphone Apple ad integrare il riconoscimento facciale. Questa nuova “misura di sicurezza” potrebbe addirittura sostituire definitivamente il Touch ID. Secondo alcune voci infatti Apple non sarebbe riuscita ad integrare il Touch ID sotto il display dell’iPhone 8. Questo avrebbe portato all’introduzione di un’unica forma di sblocco: il “Face ID”.

Tale sensore di riconoscimento facciale offrirebbe, sempre secondo numerosi voci di corridoio, un sistema di sblocco rivoluzionario. Anche se non sappiamo quale sarebbe la tecnologia utilizzata da Apple, conosciamo quali sono le sue caratteristiche principali.

Prima di tutto il dispositivo potrà essere sbloccato anche se il nostro smartphone è appoggiato ad una superficie, senza inquadrarci perfettamente. Il sensore utilizzato avrà dunque un angolo di visione veramente ampio. Inoltre sappiamo che il Face ID permetterà di effettuare le stesse operazioni del Touch ID. Per “operazioni” intendiamo funzioni come lo sblocco del dispositivo, l’utilizzo di Apple Pay, l’acquisto delle applicazioni sull’App Store, l’utilizzo nelle applicazioni di terze parti e altro ancora. Infine, una funzione particolarmente interessante, che permetterà di bloccare immediatamente il nostro dispositivo se non siamo noi ad utilizzarlo.

Sempre secondo la fonte, il nuovo Face ID sarà molto veloce, forse anche più del Touch ID. Apple deve aver fatto un ottimo lavoro per portare tale sensore su uno smartphone (se verrà effettivamente confermato dall’azienda stessa).

Via | 9to5mac

Quest’anno Apple è pronta per rivoluzionare i sistemi di sblocco, che funzionano tramite riconoscimento facciale. Il nuovo “Face ID” sarà…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
9122
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: