Per WhatsApp un’importante novità in arrivo: WhatsApp Payments!

WhatsApp ha conquistato il settore delle app per la messaggistica, ma non vuole fermarsi qui. I tempi cambiano, e di conseguenza sono necessari degli update. La prossima novità per la piattaforma sarà WhatsApp Payments, nuovo sistema per i pagamenti.

WhatsApp Payments

I rumor su tale funzionalità circolano ormai da mesi, ma le conferme sono arrivate solo negli ultimi giorni, con l’ultima beta rilasciata sul Play Store di Google. La nuova beta include infatti una schermata che descrive il funzionamento della nuova funzione.

WhatsApp Payments

Precise informazioni sul funzionamento di WhatsApp Payments non sono attualmente note, ma potrebbe trattarsi di una funzione simile a quella offerta da WeChat. In pratica, grazie al numero (unico) associato alla piattaforma dovrebbe essere possibile creare un conto unico su cui poter fare arrivare denaro (con carta di credito o debito).

Siamo ancora quindi nel campo delle ipotesi, e non sappiamo quando e se la novità sarà disponibile anche in Italia. Nel caso, speriamo non si verifichi quanto successo con Apple Pay, arrivato in Italia dopo (troppi) mesi.

WhatsApp ha conquistato il settore delle app per la messaggistica, ma non vuole fermarsi qui. I tempi cambiano, e di…


Iscrivetevi al canale cliccando il tasto.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
7413
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: