Com Center 1.1 | AppStore

Produttore: Hot Chili Apps | Download Via: AppStore | Prezzo: 2,99€

com-centerCom Center è una simpatica applicazione sviluppata da Hot Chili Apps che vi permetterà di spedire un’e-mail, di effettuare una chiamata o di inviare un sms ad un contatto presente nella vostra rubrica con un solo tap. La particolarità di questa applicazione consiste nella possibilità di creare delle icone personalizzate che potrete modificare utilizzando l’apposito editor. Una volta creata l’icona, non dovrete far altro che associarla ad un numero di telefono o ad un indirizzo e-mail. Di seguito trovate una spiegazione dettagliata delle operazioni che potrete eseguire con Com Center:

img_00165 img_00028 img_00154

La prima volta che avvierete l’applicazione vi ritrovete davanti alla schermata principale che, però, sarà vuota. Al suo interno, infatti, verranno salvate tutte le icone da voi create, come se fosse una seconda SpringBoard. Per iniziare a creare icone da associare ai contatti dovrete premere sul tasto “Edit” posto in basso a destra e, successivamente, sul tasto “+”.  Una volta che avrete davanti l’editor, tutto quello che dovrete fare sarà:

img_000310 img_00049 img_00059

  • premere su “Color” se avete intenzione di creare un’icona colorata;
  • premere su “Photo” se avete intenzione di creare un’icona “fotografica”. Scegliendo questa opzione potrete selezionare una foto direttamente dalla libreria del vostro iPhone o scattarne una nuova utilizzando la fotocamera;
  • scegliere “Symbol” se siete intenzionati ad inserire un simbolo sull’icona (ad esempio la bustina della mail o la cornetta del telefono); i simboli potranno anche essere colorati attraverso la pratica tavolozza che è presente anche nella sezione “Text”, ridimensionati e ruotati utilizzando due dita;
  • scegliere “Text” se avete intenzione di inserire un testo sull’icona. Potrete personalizzare ulteriormente il testo scegliendo il font, la dimensione, il colore e l’allineamento.

img_00065 img_00073 img_00115

Una volta creata l’icona, dovrete inserire nel campo “Label” il nome del contatto al quale l’icona è associata e il numero di telefono o l’indirizzo e-mail attraverso il quale contatterete il vostro amico in maniera veloce e piuttosto comoda. Quando tutti i campi saranno stati compilati, dovrete cliccare sul tasto “Done” per salvare la vostra icona nella schermata principale di Com Center. Vi ricordo che ogni icona potrà essere associata o ad un numero di telefono o ad un indirizzo e-mail e non a tutti e due i recapiti contemporaneamente. Un esempio pratico:

img_00145 img_00126 img_00135

Per inviare velocemente un’email a Fabiano dovrò creare un’icona utilizzando la sua foto oppure una combinazione di simbolo, testo e colore (l’importante è creare un’icona con dei riferimenti specifici che ci facciano capire quale azione verrà svolta una volta che avremo effettuato un tap su di essa). Il simbolo, visto che voglio inviare un’email, sarà l’icona a forma di “bustina” ed il testo sarà “mail”. Una volta creata l’icona, tornerò nell’editor, selezionerò l’opzione “Mail” ed inserirò l’indirizzo e-mail di Fabiano. Quando avrò finito di associare l’icona creata in precedenza all’indirizzo e-mail, non dovrò fare altro che premere sul tasto “Done” e ritroverò l’icona nella schermata principale di Com Center. Effettuando un tap sull’icona appena creata, si aprirà l’applicazione nativa “Mail” con l’indirizzo di Fabiano già inserito. La stessa procedura andrà utilizzata per creare un’icona associata al numero di telefono per effettuare una chiamata rapida o per aprire velocemente l’applicazione nativa “Messaggi” con il numero del destinatario già inserito.

Produttore: Hot Chili Apps | Download Via: AppStore | Prezzo: 2,99€ Com Center è una simpatica applicazione sviluppata da Hot…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: