CURIOSITÀiPhone X è finalmente realtà, ma qual è la pronuncia corretta del nome?

Ieri (come non saperlo…) Apple ha presentato nuovi dispositivi, tra cui l’attesissimo iPhone X. Ed è da qui che partono gli errori. Il nuovo smartphone dell’azienda di Cupertino, infatti, non si chiama iPhone “ics”, ma iPhone “10”.

iPhone X

Probabilmente saranno poche le persone che pronunceranno correttamente il nome del nuovo iPhone. Apple ha infatti chiamato il suo nuovo gioiellino “iPhone 10” sul palco e nei video promozionali. In aggiunta, il colosso di Cupertino ha utilizzato il numero romano X inteso come 10 per diversi anni. Prima infatti del passaggio al nome macOS, il sistema operativo desktop dell’azienda era chiamato Mac OS X, successore di Mac OS 9.

Quindi, la X del nuovo iPhone non sta per “eXtreme” o altri simili termini (ricordate la lotteria per la C di iPhone 5C?), ma per 10, l’iPhone che segna il 10° anniversario dello smartphone. Certo, non è facile ignorare il fatto che, dopo ieri, manchi all’appello iPhone 9… Anzi, a tal proposito vi chiediamo, quale soluzione adotterà Apple per i nomi dei prossimi iPhone? Ma soprattutto, quanti fra voi lo hanno già chiamato iPhone “ics”?

Ieri (come non saperlo…) Apple ha presentato nuovi dispositivi, tra cui l’attesissimo iPhone X. Ed è da qui che partono…


Iscrivetevi al canale cliccando il tasto.

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
1021
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: