La fotocamera TrueDepth è una delle grandi novità di iPhone X: ecco la modalità Ritratto!

Al keynote di ieri, Apple ha presentato i suoi nuovi smartphone, ovvero iPhone 8, iPhone 8 Plus e, soprattutto, iPhone X. I modulo fotografici dei nuovi smartphone del 2017 dell’azienda sono stati ovviamente migliorati rispetto alla generazione precedente, e sono in grado di scattare foto e registrare video di altissima qualità.

modalità ritratto

Molta attenzione durante l’evento è stata riservata alle fotocamere dei nuovi smartphone Apple. In particolare si è parlato del sistema TrueDepth, composto da sofisticate fotocamere e sensori evoluti che conferiscono al nuovo iPhone X capacità davvero interessanti.

Abbiamo sempre definito il tanto criticato “trapezio” nella parte superiore di iPhone X come lo spazio utile per ospitare la fotocamera interna e i vari sensori. Ebbene, è proprio così. Quello spazio è “abitato” da un complesso sistema di tecnologie, che, insieme al nuovo chip A11 Bionic, permette il funzionamento del riconoscimento Face ID, dei selfie con l’innovativa modalità Ritratto e le Animoji.

La modalità Ritratto è sicuramente una novità interessante, soprattutto per chi utilizza il proprio iPhone per scattare/scattarsi foto. Questa permette di scattarsi selfie con l’effetto profondità di campo (volto a fuoco, sfondo sfumato). Il risultato è garantito dalla fotocamera TrueDepth, anche grazie al chip A11 Bionic.

Ha destato particolare attenzione, anche durante i primi hands-on dello smartphone, la funzione “Illuminazione ritratto”. Questa in pratica applica algoritmi sofisticati per calcolare in che modo la luce interagisce con i lineamenti del soggetto in foto. I risultati sono davvero notevoli.

Di seguito le opzioni disponibili:

  • Luce naturale: il volto è ben a fuoco mentre lo sfondo è sfumato.

  • Luce set fotografico: un effetto pulito, con il volto ben illuminato.

  • Luce contouring: luci e ombre accentuate, per un effetto più intenso.

  • Luce teatro: il volto è illuminato e lo sfondo è molto scuro.

  • Luce teatro b/n: come l’effetto teatro, ma nel classico bianco e nero.

Al keynote di ieri, Apple ha presentato i suoi nuovi smartphone, ovvero iPhone 8, iPhone 8 Plus e, soprattutto, iPhone…


Iscrivetevi al canale cliccando il tasto.

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
73
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: