L’Apple Watch Serie 3 LTE funziona soltanto nel Paese d’origine: non acquistatelo in USA, non funzionerà in Italia

Le brutte notizie per gli utenti affascinati dal nuovo Apple Watch Serie 3 non sono finite. Quest’anno Apple ha presentato una grossa novità all’interno di questo dispositivo che riguarda la rete cellulare. Il nuovo Apple Watch infatti, dispone di una e-SIM integrata che può essere programmata e collegata al proprio numero di telefono principale (quello inserito nell’iPhone), in maniera tale da riuscire ad effettuare chiamate e navigare in internet anche senza accoppiamento al telefono. Potremo uscire di casa soltanto con l’orologio sul polso, riuscendo a chiamare, rispondere ai messaggi ed utilizzare le app senza alcun limite.

La brutta notizia è che gli operatori italiani non supportano ancora questa tecnologia nè le e-SIM di conseguenza in Italia Apple ha lanciato soltanto un modello standard di Apple Watch Serie 3 dotato di un nuovo processore dual core che risulta essere fino al 70% più potente del precedente ma nei modelli italiani non troviamo il modulo cellulare nè la e-SIM.

Chi pensava di acquistare l’Apple Watch Serie 3 in America oppure in altri Paesi, dovrà rinunciare subito perchè la e-SIM non supporta il Roaming e pertanto riesce a funzionare soltanto nel Paese di origine nel quale è stato acquistato il dispositivo.

Questo significa che un Apple Watch Serie 3 con modulo Cellulare acquistato in USA, non potrà mai funzionare in Italia, nemmeno quando i nostri operatori saranno pronti. Analogamente, quando Apple rilascerà lo stesso modello in Italia, non potremo sfruttare l’Apple Watch Cellular acquistato nel nostro Paese quando siamo all’estero.

Anche se l’Europa ha unificato il Roaming eliminando i costi aggiuntivi, l’Apple Watch resterà comunque abbinato al Paese di origine e pertanto non funzionerà altrove.

In definitiva, non acquistate l’Apple Watch Serie 3 Cellular in America perchè risulterà inutile in Italia. Attendete piuttosto che Apple si accordi con gli operatori italiani e quando la situazione cambierà, l’azienda presenterà i nuovi Apple Watch anche nel nostro Paese. Soltanto a questo punto vi consiglieremo di acquistarlo.

Se nel frattempo avete già preordinato un Apple Watch Serie 3 convinti che possa anche telefonare, vi consigliamo di annullare il preordine finchè siete in tempo. Lo smartwatch in vendita sull’Apple Store Online infatti, è del tutto privo delle funzioni telefoniche e come unica novità rispetto alla generazione precedente ha un processore più veloce.

Via | TechRadar

Le brutte notizie per gli utenti affascinati dal nuovo Apple Watch Serie 3 non sono finite. Quest’anno Apple ha presentato una…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
533
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.