Schermi a confronto, la differenza tra iPhone X e iPhone 2G

In 10 anni la tecnologia ha fatto un bel balzo in avanti, eppure guardando al primo iPhone non ci sembra poi così diverso dall’ultimo.

Nel corso degli anni sono cambiate diverse cose, fuori e dentro gli iPhone. Abbiamo già visto la storia del tasto home, dalla presentazione di iPhone alla sua eliminazione in iPhone X.

Sono poi cambiate dimensioni del dispositivo e dello schermo, sono cambiate le fotocamere, i processori, è cambiato il modo di accedere ad iPhone, dallo “slide to unlock” al Touch ID per arrivare al Face ID.

Ma ciò di cui si fa fatica a rendersi conto è il cambiamento di risoluzione da iPhone 2G ed iPhone X.

Se, affiancati, i due dispositivi sembrano avere le stesse icone, la risoluzione di iPhone 2G tuttavia, è così piccola che occupa lo spazio di due icone sul display di iPhone X.

Il primo iPhone aveva un display LCD da 320×480 pixel che, a confronto con iPhone X la cui risoluzione risulta 1125×2436, potrebbe essere contenuto circa 18 volte al suo interno.

Un’ ulteriore prova della differenza di risoluzione tra iPhone X e i dispositivi passati riguarda anche il primo computer Macintosh.

Anche in questo paragone si può notare come sul display del nuovo iPhone X troverebbero posto non solo iPhone 2G ma anche il primo Macintosh di Apple che al loro tempo, rappresentavano quasi il massimo in termini di schermo e di risoluzione.

In 10 anni la tecnologia ha fatto un bel balzo in avanti, eppure guardando al primo iPhone non ci sembra…


Iscrivetevi al canale cliccando il tasto.

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
4111
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.