Ecco le linee-guida di Apple per ottimizzare i siti web su iPhone X

23/09/2017

Il team WebKit ha condiviso informazioni su come i designer dovrebbero creare i siti internet ottimizzati per iPhone X. Il “trapezio” nella parte superiore della cornice, che ospita la fotocamera e vari sensori, rappresenta una nuova sfida sia per i designer che per gli sviluppatori. In soccorso giungono dunque le linee guida di Apple.

iPhone X Landscape

La soluzione adottata da Apple per risolvere il problema dello spazio occupato dalla “tacca” è molto semplice. I siti in modalità landscape vengono ottimizzati riempiendo gli spazi su entrambi i lati. Per i siti che però offrono contenuti a tutto schermo in landscape, il problema persiste, ed il risultato potrebbe essere il seguente:

Apple viene dunque in soccorso a coloro che si occupano della realizzazione grafica dei siti web e suggerisce alcune soluzione. Una tra queste è quella di regolare la visualizzazione dei contenuti quando iPhone X viene utilizzato in landscape, in modo da non oscurare i contenuti della pagina web. Non manca inoltre una nuova funzione CSS che consente di gestire i bordi.

Seguendo le linee-guida Apple, il risultato potrebbe essere il seguente:

 

Via | 9to5Mac

 

Il team WebKit ha condiviso informazioni su come i designer dovrebbero creare i siti internet ottimizzati per iPhone X. Il…


Iscrivetevi al canale cliccando il tasto.

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
85421
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.