iOS 11 riduce la durata della batteria rispetto ad iOS 10? [Video]

iOS 11 ha ancora dei problemi e tra questi c’è anche la durata della batteria. Chi ha un iPhone in versione “Plus” probabilmente non avrà risentito di drastiche riduzioni di durata della batteria, ma tutti gli altri si.

In molti ci avete segnalato un consumo eccessivo di batteria nel passaggio da iOS 10 ad iOS 11. Come potete vedere anche dall’immagine in basso, su iOS 10.3.3 la batteria è durata 10 ore e 42 minuti mentre su iOS 11 è durata 7 ore ed 1 minuto.

Naturalmente nei test “di uso quotidiano” volendo o non volendo cambiano le applicazioni che apriamo ed il tempo di utilizzo delle stesse quindi sono test utili ma non del tutto precisi.

Provando ad effettuare un altro test con Geekbench 3, vediamo che il software riesce a scaricare la batteria più velocemente sull’iPhone 7 ma che la durata della batteria aumenta con iOS 11 sui modelli Plus.

Da questo possiamo dedurre che “il male” non è rappresentato da iOS 11 in sè ma dall’aggiornamento OTA e dalle tante cose che abbiamo in memoria o dai backup “incasinati” che abbiamo importato. Pertanto, se la durata della batteria vi si è ridotta drasticamente, vi consigliamo:

  • Un ripristino delle Impostazioni sotto Impostazioni > Generali > Ripristino
  • Oppure, ancora meglio, un ripristino del dispositivo, reinstallando da zero il firmware senza utilizzare l’aggiornamento OTA e nemmeno un backup. Il firmware si può scaricare da qui.

iOS 11 ha ancora dei problemi e tra questi c’è anche la durata della batteria. Chi ha un iPhone in…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
22135
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: