Test del volume su iPhone 7 e iPhone 8, il suono è davvero aumentato?

Alla presentazione di iPhone 8 nel keynote del 12 settembre, Apple ha dichiarato di aver aumentato il volume degli speaker del 25% rispetto ad iPhone 7.

In un video di test, è stato posizionato un misuratore acustico per confrontare i volumi dei due dispositivi e la differenza tra loro.

Lo strumento per la misurazione è stato posizionato vicino alla porta lightning, dove si trovano gli speaker, e circa a metà degli iPhone sul fianco. La misurazione si è rivelata complicata perché sia iPhone 7 che iPhone 8 hanno un altoparlante nella parte inferiore ed uno nella parte superiore del dispositivo.

Come si può notare dal video, il volume dell’altoparlante inferiore di iPhone 7 arriva a 99,5 decibel mentre quello di iPhone 8 lo supera, ma non di molto, arrivando a 101,7 decibel.

Sul fianco invece la differenza è ancora più esigua, con iPhone 7 che emana un suono dal volume pari a 89 decibel mentre su iPhone 8 il volume è di 90,8.

Anche se la differenza può sembrare minima, in base alla scala di confronto, l’aumento del volume dello speaker inferiore è pari al 22% quindi non molto distante dalla dichiarazione Apple.

Via | iClarified

Alla presentazione di iPhone 8 nel keynote del 12 settembre, Apple ha dichiarato di aver aumentato il volume degli speaker…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
311
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: