La Cina ha bloccato completamente Whatsapp

Facebook, Instagram e da oggi anche Whatsapp sono le 3 applicazioni più popolari al mondo, utilizzate per una miriade di scopi diversi tra cui anche quello di informare. Proprio quest’ultimo aspetto ha portato il governo cinese a censurare l’utilizzo di queste applicazioni nel Paese.

Facebook ed Instagram facevano già parte delle app censurate da un po’ di tempo, ma è di oggi la notizia che vede anche Whatsapp unirsi a questa lista.

In Cina non è più possibile inviare nè ricevere nemmeno messaggi di solo testo tramite Whatsapp perchè non verranno spediti nè consegnati.

Facebook è stato bloccato nel lontano 2009, Whatsapp invece era stato inizialmente bloccato soltanto nella parte di condivisione dei media fino ad oggi che il blocco diventa totale. Il governo sta lavorando duramente per bloccarne l’accesso anche tramite VPN.

Facebook, Instagram e da oggi anche Whatsapp sono le 3 applicazioni più popolari al mondo, utilizzate per una miriade di…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
1227
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: