IKEA Place, l’applicazione che utilizza ARKit è ora disponibile anche in Italia! [Video]

Immagine per IKEA Place

IKEA Place

Inter IKEA Systems B.V.
Gratuiti

E’ finalmente disponibile anche in Italia l’applicazione IKEA Place. Si tratta di una delle prime app che portano la realtà aumentata sui dispositivi Apple con iOS 11 tramite ARKit, ciò segna l’inizio di un nuovo segmento di applicazioni ed una nuova era di contenuti. 

IKEA Place è sbarcata in App Store proprio adesso, si tratta di un app rivoluzionaria in grado di offrirvi la possibilità di posizionare virtualmente mobili e/o arredi di vario genere contenuti nel catalogo IKEA utilizzando la realtà aumentata.

È disponibile sia per iPhone che per iPad. IKEA Place utilizza il potente framework ARKit e dispone di un catalogo di migliaia di prodotti , siano essi divani, letti o altri mobili/arredi. Il tutto sarà così realistico da sembrare vero, tant’è che tutta la gamma di prodotti Ikea è stata realizzata in modo preciso e perfettamente in scala, il che significa che l’app mostrerà quasi come nella realtà il risultato finale:

ikea place

IKEA Place ti consente di “posizionare” i prodotti IKEA nello “spazio” reale. L’applicazione include modelli 3D e real-to-scale di qualsiasi prodotto, dai divani alle poltrone ai poggiapiedi e ai tavolini da salotto. IKEA Place ti dà un’impressione accurata delle dimensioni, del design e della funzionalità del mobile in casa, in modo da poter smettere di chiedersi “Ma come potrebbe stare a casa mia..?”

Come funziona? Ikea Place ti farà scansionare la superficie su cui applicare gli oggetti 3D, quindi ti chiederà poi di scegliere un oggetto da posizionare, successivamente potrete posizionarlo in qualsiasi punto della vostra stanza e spostarlo con facilità con il trascinamento.

IKEA PlaceInter IKEA Systems B.V.Gratuiti E’ finalmente disponibile anche in Italia l’applicazione IKEA Place. Si tratta di una delle prime app…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
511
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: