Nella prossima versione di iOS 11, Apple risolverà un bug nella funzione Reachability

La funzione Reachability permette agli utenti di toccare due volte il tasto Home per abbassare l’intera schermata in maniera tale da riuscire ad arrivare in tutti gli angoli della schermata con una sola mano. E’ una funzione particolarmente utile sugli iPhone Plus ma che viene utilizzata anche dagli altri utenti.

Con iOS 11, Reachability ha sempre avuto diversi bug. La beta 2 di iOS 11.1 risolve il problema delle icone che si sovrappongono al dock ma permane un altro problema.

Con iOS 10 infatti, utilizzando Reachability si abbassava anche la barra di Stato in maniera tale da riuscire a richiamare il Centro Notifiche con una sola mano. In iOS 11 invece, la barra di Stato resta ferma in alto ed un utente di MacRumors ha contattato Apple ottenendo una risposta di Craig Federighi:

E’ un bug, ci stiamo lavorando e lo risolveremo

Possiamo quindi supporre che a partire dalla beta 3 di iOS 11.1, la barra di stato risponderà alla funzione Reachability in maniera corretta, abbassandosi a circa metà dello schermo.

Su iPhone X probabilmente non troveremo Reachability dato che manca un sistema per l’invocazione di questa funzione, tuttavia, il fatto che Apple stia dedicando attenzione a questa caratteristica proprio adesso potrebbe lasciar ben sperare.

La funzione Reachability permette agli utenti di toccare due volte il tasto Home per abbassare l’intera schermata in maniera tale…


Iscrivetevi al canale cliccando il tasto.

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
41
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: