I guadagni di Foxconn sono ottimi, sintomo che l’iPhone 8 sta vendendo davvero bene

I risultati fiscali di Apple verranno resi noti il 2 Novembre ma nel frattempo possiamo già dare uno sguardo a quelli dei partner, come Foxconn, per capire l’andamento delle vendite.

Sebbene la Foxconn non abbia soltanto Apple nel portfolio di clienti, l’azienda di Cupertino è sicuramente il partner principale. La fabbrica cinese che assembla questi smartphone ha registrato un ricavo pari a 14,83 miliardi di dollari nel mese di Settembre, con un incremento del 42,4% rispetto al mese precedente ed un leggero calo rispetto a Settembre 2016 (-3,7%).

Li abbiamo decisamente sottovalutati ma stanno ottenendo degli ottimi risultati se consideriamo l’imminente arrivo dell’iPhone X. Chi ha scelto l’iPhone 8 è soltanto il 35-40% degli utenti che acquisteranno un nuovo smartphone quest’anno, quindi l’iPhone X si aggiudicherà l’altro 60-65%. Ne deriva che sarà un anno di ricavi da record quello di Apple quando le vendite di iPhone 8 si sommeranno a quelle dell’iPhone X.

In questo momento Apple riesce a produrre soltanto 100.000 iPhone X alla settimana ma a quanto pare l’azienda ha trovato un nuovo fornitore per la fotocamera 3D che gli permette di aumentare la produzione a 400.000 unità alla settimana.

Via | 9to5mac

I risultati fiscali di Apple verranno resi noti il 2 Novembre ma nel frattempo possiamo già dare uno sguardo a…


Iscrivetevi al canale cliccando il tasto.

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
21
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: