Microsoft sta lavorando ad nuovo design di Outlook per Mac e Windows

Microsoft sta lavorando ad un grande aggiornamento in termini di design dell’app di Outlook per Mac e Windows. Il colosso tech ha condiviso alcuni dettagli durante una conferenza Ignite dello scorso mese, e l’obiettivo è quello di semplificare l’interfaccia utente in entrambe le versioni.

Diverse novità estetiche sono simili all’app di Outlook per iOS, con una singola linea nella parte superiore e un più piccolo set di comandi di default. Il ridurre la complessità è uno dei punti chiave del nuovo design, per rendere più semplice l’utilizzo dell’app a tutti gli utenti, nuovi e non.

Il nuovo “nastro” nella parte superiore permetterà agli utenti Mac e Windows di personalizzare i pulsanti, in modo da rendere l’interfaccia più comoda in base ai propri obiettivi e alle proprie abitudini. Il pannello di navigazione sulla sinistra consentirà un più rapido accesso alle cartelle (anche con account multipli).

Microsoft vuole ovviamente conquistare anche gli utenti Mac, garantendo loro una più fluida esperienza. L’interfaccia generale sarà rinnovata con i medesimi aggiornamenti relativi alla barra superiore e al pannello laterale, ma Outlook per Mac includerà anche miglioramenti per la ricerca e il calendario.

Non sappiamo quando il nuovo design sarà disponibile, ma Microsoft sta già testando la nuova versione per entrambi i sistemi operativi.

Via | TheVerge

Microsoft sta lavorando ad un grande aggiornamento in termini di design dell’app di Outlook per Mac e Windows. Il colosso…


Iscrivetevi al canale cliccando il tasto.

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
31
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: