L’attuale Mac Mini compie tre anni: un nuovo aggiornamento in arrivo quest’anno?

L’attuale generazione di Mac Mini è stata lanciata da Apple ad ottobre 2014. Sono passati quindi tre anni dall’ultimo aggiornamento hardware di questo Mac. Sarà il 2017 l’anno nel quale verranno portate ulteriori novità per questo mini computer?

Il Mac Mini è in assoluto il computer Apple più compatto e meno costoso. A poco più di 500€ vi aggiudicherete l’intera esperienza di macOS con un dispositivo che occupa un piccolissimo spazio sulla vostra scrivania. C’è però un problema: l’hardware di questo computer è piuttosto obsoleto, infatti è stato aggiornato l’ultima volta nel lontano 2014. Queste sono infatti le attuali specifiche tecniche del modello base:

  • Intel Core i5 dual-core a 1,4GHz
  • 4GB di memoria
  • Disco rigido da 500GB
  • Intel HD Graphics 5000

Durante la WWDC di quest’anno, mentre Apple annunciava l’arrivo del nuovo iMac Pro, Phil Schiller ha confermato l’importanza del Mac Mini nella loro lineup. Il dispositivo negli anni ha infatti ricevuto diversi update, più precisamente nel 2006, 2007, 2009, 2010, 2011, 2012 e l’ultimo nel 2014. Ad oggi però non abbiamo ancora nessuna notizia riguardo l’arrivo di un nuovo modello entro la fine dell’anno.

Apple probabilmente organizzerà un evento dedicato ai nuovi iMac Pro e Mac Pro, che si terrà proprio negli ultimi mesi del 2017. Non ci resta che attendere ulteriori conferme o nuovi rumors a riguardo.

Via | MacRumors

L’attuale generazione di Mac Mini è stata lanciata da Apple ad ottobre 2014. Sono passati quindi tre anni dall’ultimo aggiornamento…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
22
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: