CarPlay è diventato un optional indispensabile per numerosi utenti iPhone

Stando ad un recente studio di Strategy Analytics, CarPlay sta diventando sempre più un “must have” per un utente iPhone. Questo porterà ad un’ulteriore crescita della piattaforma?

Sin dal suo lancio avvenuto nel 2014, CarPlay ha riscontrato subito un notevole successo. Anno dopo anno i vari produttori di auto hanno adottato questo sistema operativo e l’hanno inserito all’interno del sistema elettronico nel cruscotto. Essenzialmente si tratta quindi di un’estensione di iOS, progettata e programmata specificamente per funzionare all’interno delle automobili con un display touchscreen e i comandi vocali di Siri.

Secondo un recente sondaggio effettuato da Strategy Analytics negli Stati Uniti, il 23% degli utilizzatori di smartphone considera CarPlay un optional indispensabile. Il 56% degli intervistati ha confermato un notevole interesse verso questa tecnologia, sopratutto in vista dell’acquisto della prossima auto.

Lo stesso sondaggio in altri paesi ha portato dei risultati simili con un interesse medio in Europa del 25%, mentre in Cina si aggira intorno al 36%.

E voi cosa ne pensate? CarPlay è un optional essenziale per voi?

Stando ad un recente studio di Strategy Analytics, CarPlay sta diventando sempre più un “must have” per un utente iPhone….

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
18312
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: