HOT11 piccoli Trucchi per iPhone X che non tutti conoscono [Video]

Utilizzando l’iPhone X da qualche giorno abbiamo trovato alcune caratteristiche di cui ancora nessuno parla e che probabilmente ancora non conoscete. In questo articolo vi sveliamo tutti questi trucchetti che sicuramente velocizzano il modo in cui utilizzate il telefono.

1. È possibile effettuare uno slide orizzontale sulla barra inferiore per passare ancora più velocemente da un’app all’altra. Basta muoversi in maniera lineare da sinistra verso destra e viceversa con una perfetta linea orizzontale, per passare immediatamente ad un’altra app già aperta.

2. La suoneria dell’iPhone X parte a pieno volume quando riceviamo una telefonata. Se guardiamo il telefono però, il Face ID riconosce il nostro sguardo ed assume la consapevolezza che abbiamo visto la chiamata in arrivo. Di conseguenza abbassa il volume per non disturbare eventualmente chi ci sta intorno.

3. È possibile registrare video di animoji con una lunghezza massima di 10 secondi utilizzando iMessage. Tuttavia, se volete registrare un video più lungo, vi basta avviare la registrazione dello schermo (funzione di iOS 11) dal centro di controllo, poi aprire iMessage e giocare con le faccine. Al termine non dovrete fare altro che tagliare soltanto la porzione di video dove compare l’animoji e salvare. Per le #animojikaraoke invece, dovrete modificare il video in iMovie per aggiungere in post-produzione la traccia audio da sincronizzare con il movimento delle labbra.

4. Per visualizzare la percentuale di batteria residua, basta abbassare il Centro di Controllo ma c’è anche un altro sistema. Se avete delle cuffie AirPods, un Apple Watch o altri prodotti Bluetooth, collegateli all’iPhone e vi comparirà il widget “Batteria” nel Centro Notifiche. Di conseguenza, sia dalla Lockscreen che dalla Home Screen potrete effettuare anche uno swipe da destra verso sinistra per visualizzare questo widget e quindi anche la percentuale di batteria. In questo modo, eviterete di dover raggiungere lo spigolo in alto a destra per richiamare il centro di controllo (gesture piuttosto scomoda da effettuare con una sola mano)

5. Lo schermo dell iPhone X non si spegne mentre lo guardiamo. Se stiamo utilizzando l’iPhone, non dovremo più impostare il blocco schermo su “Mai” perchè quando la fotocamera frontale rileva che stiamo guardando lo schermo, non lo farà spegnere. Quindi potremo leggere e guardare cose senza preoccuparci, e senza dover toccare lo schermo di tanto in tanto per riattivare l’illuminazione

6. Per pagare con Apple Pay il processo si inverte. Invece di toccare il POS con il dispositivo e successivamente autorizzare il pagamento con l’impronta, con iPhone X dovremo prima bloccare lo schermo, poi premere due volte il tasto laterale e far riconoscere il nostro volto. Soltanto adesso potremo avvicinarlo al POS.

7. Quando scarichiamo applicazioni da App Store, il Face ID è automaticamente disattivato. La ragione è semplice, se stiamo navigando in App Store vuol dire che stiamo utilizzando il telefono e che quindi ci troviamo in posizione frontale rispetto alla fotocamera anteriore. Qualora cliccassimo per sbaglio su un tasto Acquista, il Face ID ci riconoscerebbe in una frazione di secondo, autorizzando il pagamento. Per prevenire tutto questo, dopo aver cliccato il tasto “Acquista” oppure “Ottieni”, dovremo premere due volte il tasto laterale, che avvierà Face ID ed autorizzerà il download.

8. Se avete diverse pagine di applicazioni sulla vostra SpringBoard, quando siete a pagina 2, 3 o successiva, potrete effettuare la stessa gesture di chiusura delle applicazioni, per tornare rapidamente alla prima pagina. Il risultato è lo stesso del click sul tasto Home dei dispositivi precedenti.

9. Se non riuscite ad utilizzare l’iPhone X con una sola mano perchè non riuscite a raggiungere gli angoli più alti, potete attivare Reachability. La funzione si trova solo su iOS 11.1 o superiori e va attivata in Impostazioni > Accessibilità > Accesso facilitato. Per richiamare Reachability, puntate il dito leggermente più in alto rispetto alla barra inferiore e tiratelo verso il basso. Vedrete che l’intera schermata del telefono si abbassa, dandovi accesso a tutti gli angoli, compreso Centro di Controllo e Centro Notifiche, andando a premere su una parte di display più vicina e più raggiungibile dal dito.

10. Le applicazioni nel Multitasking possono essere chiuse in due modi. Innanzitutto è necessario effettuare uno swipe dal basso verso l’alto, raggiungendo circa la metà dello schermo senza mai sollevare il dito dallo schermo. Dopo aver richiamato l’App Switcher, dovremo cliccare e tenere premuto sull’anteprima di un’applicazione e vedremo comparire un (-) in rosso nell’angolo sinistro. Adesso, per chiudere l’app, potremo cliccare sia questo simbolo che effettuare uno swipe per lanciare l’anteprima verso l’alto.

11. Se l’iPhone X è appoggiato su una superficie possiamo semplicemente fare un tocco sullo schermo spento per illuminarlo.

 

Tante altre informazioni utili e gesture da imparare, come ad esempio la combinazione di tasti per spegnere lo smartphone, quella per scattare screenshot, quella per mettere il dispositivo in DFU o forzare un riavvio e così via, le trovate tutte in questo articolo.

Utilizzando l’iPhone X da qualche giorno abbiamo trovato alcune caratteristiche di cui ancora nessuno parla e che probabilmente ancora non…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
15111
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: