Recensione HUB USB-C ideale per i MacBook. Offre: 3 porte USB 3.0, 1 porta USB-C, SDHC, microSDHC, 1 porta Ethernet e HDMI

QacQoc è l’adattatore HUB USB-C più venduto su Amazon ed è l’unico HUB che veramente permette di sopperire a tutte le mancanze dei MacBook più recenti perchè integra porte aggiuntive per qualsiasi cosa. Non è tra i più economici ma è l’unico prodotto di questo tipo ad aver avuto l’etichetta “Amazon’s Choice

Aprendo la confezione estremamente minimale del prodotto, possiamo vedere che questo HUB ha dimensioni davvero ridottissime 10,5 cm di lunghezza x 4,9 cm di altezza ed uno spessore di 1 cm.

Collegato al dispositivo troviamo un cavetto di 15 cm che naturalmente risulta essere di tipo USB-C.

Su questo adattatore troviamo:

  • una porta per le memory card SDHC
  • una porta per le micro SDHC
  • una porta HDMI
  • 3 USB A (tradizionale) 3.0
  • una ulteriore porta USB-C
  • la porta LAN per Ethernet ad 1 Gigabit

La porta USB-C può essere utilizzata per ricaricare il portatile. Quindi sostanzialmente l’HUB può essere inserito e mai rimosso dal computer e quando avrà bisogno di alimentazione potrà essere trasferita tramite quest’accessorio. In questo modo ci basterà una sola porta USB-C e non dovremo mai alternare il caricatore a tutti gli altri dispositivi connessi.

Il connettore HDMI è ad alta definizione, raggiunge anche i 4K a 30fps e quindi permette il collegamento a qualsiasi dispositivo dotato della stessa presa. Potremo quindi condividere le foto nel televisore, collegarci ad un computer più grande e così via.

Le porte USB 3.0 assicurano la velocità di trasferimento più elevata possibile. Inoltre, ben pochi Hub come questo hanno anche l’Ethernet integrato, per sfruttare la massima velocità della propria connessione laddove il WiFi non offre le massime performance.

C’è poco da dire riguardo al design, completamente in alluminio e disponibile in vari colori, gli stessi degli iPhone: Argento, Grigio siderale, Oro ed Oro rosa. In questo modo potrete abbinarlo a qualsiasi MacBook con la massima continuità.

Costa 77,99€ su Amazon ma se inserite il nostro Coupon “WOCVTA3C” otterrete un ulteriore sconto, pagandolo 74,09€.

QacQoc è l’adattatore HUB USB-C più venduto su Amazon ed è l’unico HUB che veramente permette di sopperire a tutte…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
9
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.