Recensione Cover MUJJO per iPhone X, in vera pelle

L’olandese MUJJO, è una delle mie aziende preferite per quanto riguarda i prodotti in pelle perchè riesce a proporre accessori davvero interessanti, con un ottimo rapporto qualità/prezzo. In passato abbiamo già recensito Guanti e Cover per iPhone ma oggi andiamo a vedere come proteggere l’ultimo arrivato in casa Apple.

Le custodie che propone l’azienda sono due e si chiamano Full Leather Case e la variante Full Leather Wallet Case per iPhone X. La differenza tra le due sta unicamente in un taschino supplementare posto nel retro, all’interno del quale è possibile inserire fino a due carte di credito o di altra natura, nascondere dei contanti e quant’altro.

Ogni prodotto MUJJO è particolarmente curato, iniziando dalla confezione che ad oggi resta una delle più belle mai viste. Aprendo la scatola con chiusura magnetica, possiamo leggere i dettagli dei materiali sulla sinistra e vedere la cover sulla destra. Attraverso una piccola fessura possiamo toccare con mano i materiali. Per sfilare la cover dalla confezione dovremo sfilare una parte della scatola verso il basso.

L’odore della vera pelle sarà la prima cosa che riconosceremo, ben lontano dal simil-pelle cinese. L’interno in microfibra morbidissimo eviterà che lo smartphone si graffi a contatto con la polvere che riesce a penetrare all’interno di qualsiasi cover.

Per quanto riguarda la Wallet Leather Case, a simulare una carta di credito troveremo un certificato di originalità con codice numerico verificabile.

La pelle è davvero morbida al tatto e la sensazione è estremamente piacevole. La custodia è alquanto spessa, quindi probabilmente non incontrerà le esigenze di tutti, ma proprio questo gli conferisce un altissimo grado di protezione. Anche il display dell’iPhone è protetto grazie ad un bordo rialzato nella parte frontale.

La cover è trattata e colorata a mano, ed è disponibile in nero, marrone, marrone-rossiccio, grigio ed anche in un nuovissimo colore olivastro.

Uno speciale trattamento rende la cover impermeabile, aumentando quindi la sua durabilità. Spesso le custodie in pelle infatti, comprese quelle di Apple, tendono a deteriorarsi in pochissimo tempo. Grazie a questo trattamento la cover di Mujjo è destinata a durare nel tempo fino a 20 volte più a lungo.

In corrispondenza dei tasti laterali dell’iPhone troviamo un avvallamento davvero morbido, con sporgenze minime che però non rendono difficoltoso il click dei tasti. L’unica parte che a mio parere risulta meno carina è quella in corrispondenza della fotocamera dove il foro è abbastanza largo da lasciar intravedere il colore dell’iPhone. Probabilmente con un abbinamento nero su nero il risultato è piacevole, ma con il nero su bianco lo si nota troppo.

Il costo della Leather Wallet Case è di 49,95€ mentre quello della Leather Case senza taschino per la carta di credito è di 44,10€

L’olandese MUJJO, è una delle mie aziende preferite per quanto riguarda i prodotti in pelle perchè riesce a proporre accessori…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
3
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.