iSpazio compie 10 anni. Grazie di essere con noi!

Oggi è un giorno speciale per la redazione di iSpazio: il nostro blog compie 10 anni, un traguardo importante che ci rende davvero molto felici e che naturalmente non potevamo non condividere con voi.

Da fondatore, scrivere questo articolo è davvero difficile per me. Chi mi conosce sa che amo mantenere un “profilo basso”, non amo i riflettori e quindi “tessere le lodi” di questa piccola “creatura” è l’ultima cosa che avrei voluto fare. Tuttavia su iSpazio ci lavorano tante persone e se il sito rappresenta un qualcosa di importante oggi, è merito loro tanto quanto il vostro. Per questo motivo con questo doveroso articolo ringrazio tutto lo Staff e tutti gli utenti che, instancabili, ci seguono da 10 anni.

Tante, tantissime idee sono state partorite e sviluppate da iSpazio ed oggi sono diventate rubriche fisse presenti, quasi in maniera “scontata”, su tutti i blog a tema Apple. Siamo nati dal nulla, mossi soltanto da un’enorme passione ed una gran voglia di portare anche nel nostro Paese l’informazione su Apple ad un livello paragonabile a quella dei blog americani che nascevano nel 2007.

Ci siamo subito occupati della cosa più “necessaria” del momento, lo sblocco del dispositivo, il jailbreak e le modifiche grafiche, curando ogni aspetto possibile ed occupandoci di qualsiasi necessità potessero avere gli utenti nei primi anni di iPhone. Lo abbiamo fatto così bene da diventare una delle uniche 5 risorse al mondo preinstallate su ogni iPhone Jailbroken. Eravamo gli unici italiani, affiancati da altre 4 risorse americane.

Tutto questo è nato come un blog personale, coltivato con sacrifici che la maggior parte delle persone nemmeno immaginano, compresi degli anni decisamente poco felici, senza il supporto di nessuno e nessuno che credesse in questa cosa. Ciò nonostante iSpazio ha sempre portato avanti una coerenza stilistica e qualitativa alta, evitando di mostrare le battute d’arresto che invece la vita mi portava ad affrontare. Da sempre abbiamo curato non solo i contenuti ma anche la forma e la grafica, cercando di proporvi cose interessanti ma anche belle da vedere e sempre al passo con i tempi.

Abbracciando la filosofia del fondatore di Apple e mosso dall’amore per la cura dei dettagli, ho sempre cercato di fare del mio meglio per assicurare ai lettori la migliore esperienza possibile, cosa che facciamo ancora oggi e che speriamo possiate notare nei nostri prodotti e nell’app che utilizzate ogni giorno.

Immagine per iSpazio

iSpazio

Fabiano Confuorto
Gratis

iSpazio è fatto da “noi” ma è “il sito degli utenti”, quello più vicino alle vostre richieste di aiuto o di approfondimenti che diventano subito degli articoli per chiarire qualsiasi dubbio. È un sito nato davvero dal nulla ma che è servito da scuola a tantissime persone che, altrettanto dal nulla, hanno imparato un lavoro. Non sempre la mia fiducia è stata riposta nelle persone giuste, diversi ne hanno approfittato, ma in un percorso lungo, come questo dei 10 anni, anche gli errori di valutazione rappresentano delle esperienze fondamentali che ci portano ad essere più forti e più selettivi. Su queste basi sono arrivato all’attuale staff di iSpazio che a tutti gli effetti considero dei veri amici, nonché elementi essenziali per il futuro del sito.

iSpazio è una macchina dietro la quale c’è un lavoro davvero enorme ma quasi del tutto invisibile “dall’esterno”. Nato come sito per iPhone accanto ad iPadevice ed iSpazioMac ha poi inglobato l’intero tema “Apple” in un solo dominio. Oggi è il sito più visitato d’Italia tra quelli dedicati esclusivamente ad Apple e questo ci rende orgogliosi. Nel nostro successo c’è sicuramente tanto impegno ma anche una buona dose di fortuna, la stessa che hanno avuto anche altri ma che spesso dimenticano, perdendo completamente di umiltà e riempiendosi di arroganza e presunzione. Tutto questo qui non accadrà mai.

Oggi fanno parte di iSpazio anche Scontiamolo.com, AppVertise, il Mercatino e Genius Q&A. Rubriche, video, una continua ricerca di novità ed aggiornamenti continueranno a caratterizzarci nei prossimi anni. Dal 2018 con nuovi YouTuber invaderemo anche questa piattaforma con contenuti sempre aggiornati, al pari del blog. Guardando ai prossimi 10 anni, di sicuro cambieremo ancora tante cose, ancora tante volte, ma rimarremo non perderemo mai la nostra integrità e personalità. Mai dimenticheremo che la nostra fortuna più grande è quella di avere voi, gli unici veri artefici del nostro successo: da chi ci segue da 10 anni fino a chi scoprirà il sito domani e deciderà di seguirci.

Grazie di averci reso iSpazio. Grazie di essere con noi.

.

Scarica gli Sfondi ufficiali

.

 

Prima di scaricare

Lavorare alla Rubrica Sfondi richiede grandi sforzi. Il Download è gratuito per tutti. Non vi chiediamo molto in cambio ma, se vi va, seguiteci sulla nostra Pagina Facebook cliccando il pulsante qui sotto:

 


10 anni di iSpazio Wallpaper

  Tutti gli iPhone (255,5 KiB, 1.478 download)

  iPhone X (243,7 KiB, 775 download)

  Tutti gli iPad (359,2 KiB, 379 download)

  MacBook Retina (2880x1800) (375,7 KiB, 366 download)


Oggi è un giorno speciale per la redazione di iSpazio: il nostro blog compie 10 anni, un traguardo importante che…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
48334
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.