Apple promuove gli artisti di Urban Sketchrs con sedute di WorkShop gratuite su iPad Pro

Che l’iPad sia un dispositivo dalle mille sfaccettature ne siamo tutti consapevoli e una di queste è sicuramente la possibilità di esprimere la propria arte grafica attraverso l’Apple Pencil e un’app dedicata al disegno. Gli Urban Sketchers, composto da artisti di tutto il mondo che si incontrano in città per disegnare in loco, compiono oggi 10 anni ed Apple ne risalta le loro opere.

L’illustrazione qui sopra è stata creata da Rob Sketcherman di Hong Kong che si è dedicato all’arte del disegno utilizzando esclusivamente l’iPad Pro ed una Apple Pencil da quando è stato rilasciato nel 2015. Ecco alcune sue dichiarazioni:

La flessibilità di iPad Pro offre una sperimentazione di fluidità con le linee, le texture e l’immagine, consentendo un numero illimitato di iterazioni. E’ anche molto indulgente eliminando tutta la paura della temuta pagina bianca rovinata da schizzi involontari o nel caso in cui un’opera fallisca.

Apple presenta anche le opere di Don Low di Singapore, Omar Jamarillo di Berlino, e Uma Kelkar di San Francisco create sempre con iPad:

Nell’ambito dell’iniziativa Today at Apple, Apple omaggerà il tutto svolgendo anche dei workshop gratuiti negli Apple Store di tutto il mondo per insegnare ai clienti come creare splendide opere su iPad Pro utilizzando una Apple Pencil.

Via | 9to5mac

Che l’iPad sia un dispositivo dalle mille sfaccettature ne siamo tutti consapevoli e una di queste è sicuramente la possibilità…


Iscrivetevi al canale cliccando il tasto.

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.