Un bug software causerebbe l’instabilità della connessione tra dispositivi iOS e alcuni Mac

Secondo alcune segnalazioni nel forum di supporto di Apple, un bug in Mac OS X 10.6.6 causerebbe, in alcuni modelli di MacBook, dei problemi di connessione tra il Mac stesso e i dispositivi iOS.


I problemi riguarderebbero la connessione tramite iTunes Home Sharing, introdotta negli iDevices con iOS 4.3. Alcune volte, infatti, il dispositivo non riesce a collegarsi correttamente alla libreria condivisa, restituendo un messaggio di errore o mostrando la libreria totalmente o parzialmente vuota.

Il bug sembra affliggere gli ultimi modelli di MacBook Pro e alcuni modelli precedenti. Apple ha già risolto questo problema in Mac OS X 10.6.7, che dovrebbe essere disponibile al download a breve.

Nel frattempo è stata fornita una soluzione provvisoria che, nella maggior parte dei casi, dovrebbe risolvere il problema. Basterà infatti, ad ogni avvio di iTunes, disabilitare Home Sharing tramite le Preferenze di iTunes e riabilitarlo. In questo modo, i dispositivi iOS dovrebbero essere nuovamente in grado di collegarsi al vostro Mac e di usufruire della libreria condivisa.

Voi avete riscontrato problemi di questo tipo? Fatecelo sapere tramite i commenti.

Via | 9to5mac

Secondo alcune segnalazioni nel forum di supporto di Apple, un bug in Mac OS X 10.6.6 causerebbe, in alcuni modelli…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: