Il browser di Android è molto più veloce di Safari su iPhone

Con una serie di ben 45.000 test, Blaze Software ha messo a confronto la velocità di navigazione del browser nativo di Android con la velocità di Safari su iPhone. Vediamo assieme i risultati.

Dai test è risultato che in media il browser di Android è risultato più veloce di Safari del 52%, il che significa che mentre Safari ha impiegato in media 3,2 secondi per aprire un sito, il browser di Android ne ha impiegati solo 2,1. Inoltre, nell’84% dei test condotti da Blaze, il browser di Android è riuscito ad offrire un rendering più veloce della pagina visitata.

Un’altro risultato molto interessante riguarda l’aumento di prestazioni per l’esecusione di Javascript: nonostante con li nuovo browser di Android ed il nuovo iOS 4.3 l’esecuzione dei Javascript dovrebbe essere sostanzialmente più veloce, dai test è invece risultato che l’aumento di prestazioni è reale ma in scala molto minore.

Tutti i test che ha effettuato Blaze sono stati eseguiti su un iPhone 4 con iOS 4.3 ed un Nexus S con Android 2.3.

via | blaze

Con una serie di ben 45.000 test, Blaze Software ha messo a confronto la velocità di navigazione del browser nativo…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: