In attesa di Agent Squeak Firemint conferma: 4 milioni di download per Flight Control e un budget di 2 milioni di dollari per Real Racing 2

Firemint è uno degli sviluppatori di giochi per iOS di maggior successo su App Store. Tra i suoi titoli ricordiamo: Flight Control e Real Racing. Due applicazioni che per motivi diversi hanno fatto e continuano a far parlare.

Firemint, uno degli sviluppatori più conosciuti ed apprezzati per iOS, ha rilasciato nuove ed interessanti notizie legate a due titoli di grande successo: Flight Control e Real Racing 2. Il primo dopo aver raggiunto i 4 milioni di downlaods è ormai entrato di diritto nella classifica  delle “applicazioni di maggior successo di tutti i tempi”. Il secondo, invece, continua a far parlare di se, questa volta non per la compatibilità con iPad 2 o per le incredibili performance su schermi da 40 pollici. La notizia è infatti legata al budget utilizzato per sviluppare il gioco: 2 milioni di dollari.

Pochetful of Megabytes ha avuto la possibilità di intervistare Logan Booker di Firemint, per raccogliere maggiori informazioni sull’azienda e sui prossimi attesissimi eventi, tra cui il lancio di Agent Squeak. La prima interessante novità riguarda Flight Control, rilasciato nel 2009, la cui versione per iPhone ha da poco superato i 4 milioni di download.

Un successo di cui l’azienda non era totalmente convinta visto che la realizzazione avvenne in un periodo in cui l’App Store era una piattaforma ancora relativamente nuova e nessuno sapeva se Apple sarebbe riuscita o meno ad ottenerci un profitto. A quanto pare i risultati hanno dato ragione alla Firemint che grazie anche al successo del suo primo titolo ha potuto continuare a crescere a sviluppare nuovi appassionanti giochi.

Da queste basi nasce ad esempio Real Racing, uno dei titoli più chiacchierati del momento per via della compatibilità con iPad 2, la cui progettazione avvenne nel lontano 2008, ancora prima di Flight Control. Fin dalle origini l’obiettivo degli sviluppatori è stato quello di puntare sulla parte grafica, cercando di sfruttare al massimo le capacità del dispositivo di turno, sia esso iPhone o iPad.

Discorso che vale anche per l’ultima versione, Real Racing 2, su cui l’azienda ha investito circa 2 milioni di dollari e lavorato per 18 mesi. A giudicare dai primi giudizi, tutti assolutamente positivi, ancora una volta gli ingegneri di Firemint sembrano essere riusciti nell’interno.

Per chi si fosse perso la notizia i titoli di Firemint disponibili su App Store sono:

[app 306220440]

[app 318366258]

[app 386568787]

Dei primi due è anche disponibile una versione Lite, completamente gratuita.

 

Via | MacStories

 

Firemint è uno degli sviluppatori di giochi per iOS di maggior successo su App Store. Tra i suoi titoli ricordiamo:…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: