Flash 10.2 sarà disponibile oggi su Android Market: inizia la sfida ad Apple e HTML5

Da oggi Flash 10.2 sarà disponibile sull’Android Market per tutti i dispositivi che montano Froyo, Gingerbread e Honeycomb. Nonostante i tanti miglioramenti introdotti, Adobe è già al lavoro per implementare entro poche settimane la riproduzione in 720p. Nel frattempo si attendono le mosse di Apple.

 

Tra le novità introdotte con Flash 10.2 troviamo:

  • Una migliore performance per gli smartphone dual-core che presentano Android 2.2 e 2.3
  • Una maggior velocità nella visualizzazione dei contenuti in Flash
  • Più lunga resistenza della batteria per Android 3.0

Adobe ha tenuto a precisare che la versione attuale presenta ancora dei limitazioni nella riproduzione di contenuti in 720p, tuttavia si spera entro le prossime settimane di rilasciare un nuovo aggiornamento per implementare anche questa funzione.

Nell’attesa che ciò avvenga, vedremo se ci saranno o meno delle contromosse da parte di Apple, che come più volte confermato dalla stessa, si è sempre dichiarata contraria all’introduzione di tale tecnologia sui propri dispositivi mobili per i presunti problemi in termini di stabilità e performance. Al contrario l’azienda di Cupertino si è fatta promotrice di un nuovo standard l’HTML5. Il futuro ci dirà quale delle due accoppiate avrà la meglio. Da un parte Apple e il suo HTML5, dall’altra Google e Adobe.

 

Via | Engadget

 

Da oggi Flash 10.2 sarà disponibile sull’Android Market per tutti i dispositivi che montano Froyo, Gingerbread e Honeycomb. Nonostante i…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: