Con NFC l’iPhone potrebbe essere utilizzato anche per gestire in remoto i nostri Computer | Rumors

Nuova interessantissima notizia legata alla tanto chiacchierata tecnologia Near Field Communication proveniente da CultofMac. Sebbene non sia ancora chiaro quando sarà implementata da Apple, tra i possibili utilizzi dell’NFC sembra anche esserci la gestione in remoto di computer.

Secondo la voce riportata dal blog, l’azienda starebbe testando diversi prototipi di iPhone con annessa tecnologia NFC. Purtroppo la fonte non avrebbe informazioni sulla data di rilascio di questo progetto, che potrebbe essere presente nella prossima versione di iPhone o essere posticipato al prossimo anno. Ma la notizia più importante non è legata alla conferma di prototipi di iPhone 5 o alla presenza di NFC, ma ad un nuovo sistema di gestione in remoto dei computer a cui Apple starebbe lavorando e che utilizzerebbe un componente già utilizzato per il lancio del Mac App Store.

In particolare attraverso questo nuovo sistema gli utenti avrebbero la possibilità di effettuare il login sul loro computer attraverso un iPhone compatibile con NFC. Il telefono, dopo essersi collegato alla macchina, utilizzerebbe la rete per scaricare file e impostazioni dell’utente, in modo analogo a quanto accadrebbe se fosse a casa seduto alla scricavania con il computer davanti. Tra le possibilità vi sarebbe anche l’utilizzo delle applicazioni per Mac precedentemente acquistate attraverso il nuovo store. L’app che si vuole utilizzare, verrebbe in questo scaricata temporaneamente sul dispositivo mobile, per poi scomparire quando il collegamento viene a mancare.

Nelle intenzioni vi sarebbe anche la possibilità di poter salvare in qualche modo le eventuali modifiche apportate. A tal proposito, le nuove versioni dei file verrebbero inviate ai serve Apple e sincronizzati tramite MobileMe. Al momento non abbiamo altre informazioni a riguardo, ma da quello che abbiamo potuto capire si tratterebbe di un servizio davvero molto interessante e sicuramente dalle prospettive molto interessanti. Voi cosa ne pensate?

 

 

Via | CultofMac

 

Nuova interessantissima notizia legata alla tanto chiacchierata tecnologia Near Field Communication proveniente da CultofMac. Sebbene non sia ancora chiaro quando…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: